4 Ottobre 2020

Juventus – Napoli, CorSera:”De Laurentiis ha fatto pressioni sull’ASL per non partire”

Juventus – Napoli è una partita a rischio: non c’è ancora chiarezza sul da farsi. Il Corriere della Sera pubblica altre indiscrezioni

JUVENTUS – NAPOLI: C’è il caos totale intorno a Juventus – Napoli: ognuna delle parti in causa cerca di far valere la propria posizione e, purtroppo, non si è giunti ancora a una conclusione che possa accontentare tutti.

Il Napoli sembrerebbe essere stato bloccato dalla Regione e quindi, sempre col condizionale, non dovrebbe partire per Torino.

La Juventus e la Lega Calcio la pensano in maniera diversa e aspettano di giocare la partita di stasera.

Stando a quanto riportato oggi sul Corriere della Sera emergono però dei particolari che rendono ancora più aspri i rapporti tra le parti in causa: parrebbe – scrivono i colleghi – che De Laurentiis abbia fatto pressioni all’Asl per non permettere la partenza della squadra verso Torino e poi abbia anche contattato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca per chiedergli il favore di bloccare il viaggio.

Ecco quanto si legge sul Corriere della Sera:

“Il livello di tensione è salito ieri sera all’ora di cena quando il club di De Laurentiis, che già venerdì aveva chiesto invano alla Lega il rinvio della sfida con la Juventus, dopo la positività di Zielinski e di Elmas, non è salito sull’aereo. Secondo la Lega il Napoli ha fatto indebite pressioni sull’autorità sanitaria per ottenere il provvedimento o comunque ha interpretato in senso lato la circolare che si limita a intimare ai giocatori entrati in contatto con i contagiati di osservare il periodo di isolamento fiduciario. Dalla Lega obiettano che la disposizione dell’Asl non può sovrastare il protocollo della Figc, redatto con il Cts e il ministero della Salute, che consente, previo tampone effettuato nel giorno della partita, ai negativi del gruppo di giocare”

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: JUVENTUS – NAPOLI: SE GLI AZZURRI PARTONO  RISCHIANO IL REATO PENALE DI EPIDEMIA COLPOSA

SEGUICI SU FACEBOOK :CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.