19 Ottobre 2022

iPad, arriva il primo modello pieghevole

"In questo momento per Apple non ha senso realizzare un iPhone pieghevole, Pensiamo che eviteranno questa tendenza e probabilmente metteranno un piede in acqua con un iPad pieghevole"

ipad

In casa Apple potrebbe arrivare entro il 2024 il primo modello pieghevole. Non si tratterà però dello smartphone della società fondata da Steve Jobs, bensì dell’iPad.

L’ingresso dell’iPad foldable è ancora una voce di corridoio, ma seconda la società di analisi CCS Insight il gruppo di Cupertino lo lancerà entro il 2024, dando l’avvio alla sperimentazione Apple per quanto riguarda questo tipo di dispositivi. Fino ad ora, infatti, l’azienda non aveva ancora proposto la versione pieghevole di un proprio prodotto, strategia portata avanti da alcuni competitor, in particolare da Samsung.

Gli analisti ritengono che Apple voglia dare precedenza all’iPad rispetto agli iPhone per procedere in maniera contraria rispetto ai produttori concorrenti, che invece hanno puntato dal principio ai cellulari. Secondo Ben Wood, capo della ricerca presso CCS:

“In questo momento per Apple non ha senso realizzare un iPhone pieghevole, Pensiamo che eviteranno questa tendenza e probabilmente metteranno un piede in acqua con un iPad pieghevole”. Egli sostiene che i tempi siano ormai maturi e che Apple non può starsene a guardare ancora per molto.

Potrebbe interessarti anche: “Ecobonus moto e scooter 2022: ripartono le domande”.

Seguici su Facebook per rimanere aggiornato sulle notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Politica e Università.