30 Luglio 2022

Intesa San Paolo 500 euro:”Più soldi in busta paga contro il carovita”

L'azienda introdurrà un aumento di 500 euro in busta paga per fa fronte al carovita attuale. Per tutti gli impiegati di Intesa San Paolo

intesa san paolo 500 euro

INTESA SAN PAOLO 500 EURO –  «Il quadro economico è segnato dal notevole incremento dell’inflazione che già a inizio anno mostrava le prime evidenze – e dal conseguente aumento delle difficoltà sociali. Per questa ragione abbiamo deciso di destinare a tutte le nostre persone in Italia e all’estero – eccetto chi ha funzione di dirigente o equivalente – un contributo economico straordinario di circa 500 euro, per un ammontare complessivo di circa 50 milioni di euro a favore di 82.000 persone del nostro Gruppo». Queste sono le parole del Ceo di Instesa San Paolo Carlo Messina.

«Al contempo proseguiamo nel sostegno a favore della popolazione ucraina, grazie alla donazione di 10 milioni di euro decisa all’indomani dello scoppiare del conflitto, con iniziative significative di carattere umanitario».

Messina prosegue «La nostra vicinanza alle persone della Pravex Bank è stata resa possibile dai numerosi colleghi che hanno attivato delle iniziative di accoglienza in Italia e nei Paesi confinanti dove siamo presenti»

Gli obiettivi per il 2022:«stimiamo di superare i 4 miliardi di utile netto, in assenza di ulteriori criticità relative all’approvvigionamento energetico e delle materie prime; in caso di ipotesi molto conservativa di copertura al 40% delle esposizioni nei confronti di Russia e Ucraina stimiamo un risultato netto ben superiore a 3 miliardi di euro».

«Confermiamo  l’obiettivo di 6,5 miliardi di risultato netto al 2025 e il 70% di dividend payout in ogni anno del Piano di Impresa; l’ulteriore remunerazione degli azionisti attraverso l’operazione di buyback è già stata avviata con la prima tranche di 1,7 miliardi. La forte creazione di valore e la distribuzione del valore continueranno a essere la nostra priorità».

FONTE: AGI.IT

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Aggressione nell’avellinese, commerciante cinese ucciso a martellate