8 Dicembre 2020

Inps cassa integrazione: maxi accelerata sui pagamenti

ultime notizie riforma pensioni

INPS Cassa integrazione: accelerazione sui pagamenti. Quasi tutti i beneficiari sono stati liquidati nelle scorse settimane…

INPS CASSA INTEGRAZIONE: Arriva la maxi accelerata sui pagamenti che ormai toccano quota 99.5% sul totale delle domande pervenute. Ciò è stato possibile grazie all’elevata mole di integrazioni salariali erogate nelle settimane tra il 18 novembre e il 4 dicembre (oltre 819000).

Per quanto riguarda i trattamenti da pagare, sul totale delle domande pervenute, un residuo in giacenza pari allo 0,4% è relativo a domande recenti, giunte a partire da ottobre, ed è pari a 67.707 trattamenti, mentre l’ulteriore 0,1% in lavorazione si riferisce a richieste relative al periodo antecedente (fino al 30 settembre) che riguardano 13.365 domande di pagamento per 1.870 lavoratori, che risultano avere elevate criticità.

A causa dell’emergenza Covid, la necessità di ricevere per tempo la cassa integrazione si è fatta sempre più elevata. Grazie a quest’ultima è stato possibile coprire oltre 6,7 milioni di lavoratori, di cui circa 3,5 con pagamenti diretti e 3,2 a conguaglio su anticipo delle aziende per quasi 25 milioni di integrazioni mensili.

Si rammenta infine che le prestazioni gestite dall’INPS non riguardano gli artigiani e i cosiddetti lavoratori “somministrati”, la cui platea potenziale è di circa 1,4-1,5 milioni di lavoratori in Italia.

Per essere sempre informato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi, seguici su NAPOLI ZON (CLICCA QUI)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.