18 Gennaio 2023

Incidente a Salerno: muore dottoranda di 27 anni

Le indagini sono state affidate ai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Salerno agli ordini del capitano Manlio Malaspina

incidente salerno

INCIDENTE A SALERNO, MUORE DOTTORANDA Assam Zharbossyn, dottoranda a Salerno di 27 anni, è rimasta vittima di un incidente stradale nei pressi del teatro Verdi. La donna originaria del Kazakistan è stata travolta da un’automobile e il colpo si è rivelato fatale.

L’incidente si è verificato poco dopo le 20 nei pressi della Chiesa di Sant’Anna mentre attraversava la strada subito dopo il più grande teatro cittadino. Qui la 27enne è stata travolta da una vettura, una Pegeaut 308 guidata da un 20enne di Mercato San Severino, in provincia di Salerno. Per la donna, che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, l’impatto è stato fatale.

Le circostanze che hanno portato all’incidente sono ancora da chiarire. Sul posto sono sopraggiunti i Vigili del Fuoco che hanno prelevato il corpo della donna dalle ruote dell’auto. Il 20enne ha subito prestato il primo soccorso alla giovane dottoranda, allertando l’ambulanza. Sul posto sono intervenuti anche i volontari della Croce Rossa e dell’Humanitas che hanno potuto solo constatare il decesso della donna.

Le indagini sono state affidate ai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Salerno agli ordini del capitano Manlio Malaspina. Secondo le prime ricostruzioni il forte maltempo potrebbe aver minato alla visibilità, soprattutto al momento della svolta nella curva. Alle scarse condizioni di visibilità si aggiungono le condizioni dell’asfalto bagnato e scivoloso.

Fonte: Il Mattino.

Potrebbe interessarti anche: “Incidente Caserta: muore 21enne, tre giovani feriti”.