20 Novembre 2024

Incidente mortale: uomo sordomuto travolto mentre aiuta due donne

Luigi De Palma, 84 anni, muore investito da un'auto mentre prestava aiuto a due donne in difficoltà lungo la superstrada.

Napolizon

incidente sull'a1

Incidente mortale – Un drammatico incidente stradale ha causato la morte di Luigi De Palma, un 84enne sordomuto originario della provincia di Benevento e residente ad Arezzo.

La tragedia è avvenuta lunedì 18 novembre lungo la superstrada che collega Monte San Savino e Arezzo, all’altezza di San Zeno.

L’uomo, insieme alla moglie, stava percorrendo la strada. Improvvisamente, ha assistito a un incidente che ha coinvolto due giovani donne. Una di loro, neopatentata, ha perso il controllo della sua auto. Il veicolo è finito fuori strada.

Incidente mortale: un gesto di coraggio costato la vita

Vedendo le due donne in difficoltà, De Palma ha deciso di fermarsi e prestare soccorso. Nonostante l’intenzione di aiutare, durante il suo spostamento lungo la strada non ha percepito l’arrivo di un’altra auto proveniente da dietro.

Il conducente, un uomo di 50 anni, non è riuscito a evitare l’impatto, travolgendo De Palma con un urto violento. Il decesso dell’uomo è stato immediato, nonostante l’intervento dei soccorsi.

Le indagini sono in corso

Le indagini sono attualmente in corso, con la Procura che ha aperto un fascicolo per omicidio stradale. È stato anche eseguito un alcoltest sul conducente dell’auto che ha travolto De Palma, il cui risultato ha evidenziato un livello di alcol nel sangue superiore al limite consentito.

Le due giovani coinvolte nell’incidente hanno riportato lesioni di media gravità, ma fortunatamente non sono in pericolo di vita.

Le forze dell’ordine hanno posto sotto sequestro i mezzi coinvolti, mentre la ricostruzione dei fatti continua. Questo tragico evento evidenzia ancora una volta l’importanza di prestare attenzione alla sicurezza stradale e alle condizioni di guida in caso di emergenze.

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: Morto Enrico Tavernini: il regista di Riva del Garda

Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione ZON, ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.