Incidente in via Ripuaria, scontro tra auto e camion
I sanitari sono riusciti ad estrarre un uomo bloccato nelle lamiere. Trasportato in codice rosso ma non risulta essere in pericolo di vita
INCIDENTE VIA RIPUARIA – Un terribile incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri in via Ripuaria, dove un auto e un camion si sono scontrati. Il conducente dell’auto ha avuto la peggio; trasportato in ospedale con codice rosso la vittima non è però in pericolo di vita.
Diffusa la notizia dall’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate. Questa si congratula con gli operatori dell’auto medica di Varcaturo per aver salvato la vita dell’uomo incastrato nelle lamiere del suo stesso veicolo.
Incidente in via Ripuaria: il racconto dell’associazione
L’incidente è avvenuto intorno alle 16:00 di ieri, tra Varcaturo e Qualiano. Salvato il conducente del veicolo dai Vigili del Fuoco, che lo hanno estratto dalle lamiere del veicolo, e dai sanitari del 118 che lo hanno trasportato all’ospedale di Pozzuoli.
N.T.I. ha raccontato la vicenda nella sua pagina Facebook, complimentandosi con i sanitari intervenuti sul posto per salvare la vita dell’uomo:
Oggi c’è stata una grandissima dimostrazione di velocità e professionalità da parte della ambulanza INDIA ,della Automedica di Varcaturo e da parte dei vigili del fuoco.
Intorno alle ore 16 in via ripuaria , altezza civico 3, c’è stato un terribile incidente tra auto e camion. In una manciata di secondi i mezzi di soccorso sono sul posto e dopo ben 25 minuti i vigili del fuoco sono riusciti ad estricare il conducente dalle lamiere taglienti dell’autovettura.
Il team di Varcaturo provvede immediatamente alla immobilizzazione ed a stabilizzazione del paziente, il quale ,successivamente, viene trasferito in codice rosso presso il Santa Maria delle grazie di pozzuoli dove ad aspettarlo era già pronto un medico rianimatore!
Successivamente hanno fatto sapere che anche la postazione 118 di Quarto ha partecipato alle manovre di soccorso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Tragedia, 14enne muore d’infarto dopo aver assistito a un accoltellamento
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO