22 Dicembre 2020

Il Napoli Femminile dona le maglie ai bimbi del Santobono

Napoli Femminile: le maglie azzurre sono state donate a “La squadra dei super eroi”, affinché diventassero camici per i bimbi del Santobono

Quest’anno le calciatrici del Napoli Femminile hanno contribuito a rendere speciale il Natale per molte famiglie indigenti.

Nei giorni scorsi – grazie al supporto degli sponsor – Eleonora Goldoni, Federica Cafferata, Chiara Groff ed Elisabetta Oliviero si sono recate alla Casa di Tonia per aiutare donne e bambini in difficoltà.

Federica Di Criscio, Livia Capparelli, Martina Fusini e Serena Boaglio, invece, hanno affiancato la Comunità di Sant’Egidio per supportare 1500 famiglie partenopee in difficoltà.

“LA SQUADRA DEI SUPER EROI”: IL PROGETTO DEI CAMPIONI

L’iniziativa “La squadra dei super eroi” è un’idea che ha coinvolto gli atleti di vari club, i quali hanno donato le loro divise affinché diventassero camici per i bambini ricoverati presso l’Ospedale Santobono-Pausilipon di Napoli.

Lorenzo Insigne per il Napoli, Ciro Immobile per la Lazio, Armando Izzo a titolo del Torino e Danilo D’Ambrosio in rappresentanza dell’Inter.

E, ovviamente, per la sezione femminile che milita all’ombra del Vesuvio c’è il capitano Paola Di Marino.

Il presidente delle azzurre, Lello Carlino, in merito a questo speciale progetto ha donato tre maglie da gara per il Santobono.

Le divise impiegate in serie A verranno trasformate in camici ospedalieri per sostenere ancor di più le persone in difficoltà e far sì che possano vincere la partita più importante.

Un modo per strappare un sorriso, alleggerire una circostanza difficoltosa per i bambini e il personale sanitario che ogni giorno lottano contro le avversità della vita.

Tra pacchi e gesti di solidarietà, il Napoli Femminile – in un momento particolarmente delicato – fa sentire la sua vicinanza al popolo napoletano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “21 DICEMBRE, AUGURI NAPOLI: LA STORIA DELLA SUA FONDAZIONE

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA, CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.