Gio - 27 Gennaio 2022
HomeCulturaIl Cantante Mascherato, il Gatto si toglie la maschera. Ma Orsetto?

Il Cantante Mascherato, il Gatto si toglie la maschera. Ma Orsetto?

Covid-19

Italia
2,716,581
Totale casi Attivi
Updated on 27 January 2022 17:33

Semifinale accesissima de Il Cantante Mascherato. Il Gatto ha rivelato finalmente la sua identità. Ma il secondo spareggio chi l’ha vinto?

È appena terminata la quarta puntata de Il Cantante Mascherato, show condotto da Milly Carlucci su Raiuno. Una semifinale accesissima, che ha visto l’eliminazione di un concorrente molto amato dal pubblico, e che nelle ultime puntate aveva creato grande confusione per la sua voce femminile. Il Gatto era veramente una donna? Scopriamolo insieme.

La prima manche di questa puntata de Il Cantante Mascherato ha visto i cinque concorrenti rimanenti scontrarsi all’ultimo sangue – o meglio, all’ultima nota – mentre i giurati hanno trovato grandi difficoltà nell’indovinare l’identità dei personaggi. In particolar modo, il Lupo e l’Orsetto hanno creato grande confusione nelle illustri teste di Patty Pravo, Costantino Della Gherardesca, Francesco Facchinetti, Caterina Balivo e Flavio Insinna. Se prima erano certi che dietro il Lupo si nascondesse Gigi D’Alessio e dietro l’Orsetto Paolo Belli, questa puntata ha fatto cadere le certezze.

Ma il grande protagonista della prima manche è stato il Gatto, che con la sua voce androgina ha creato non pochi problemi. Ma il pubblico ha deciso di eliminare proprio il dolce felino, che ha rivelato di essere nientepopodimenoche…Sergio Assisi!

Tra gli indizi più importanti, in effetti, c’erano una foto dei Faraglioni di Capri (sua fiction di successo) e una di Assisi (il suo cognome), per non parlare della giacca di Keith Haring, un omaggio al fratello artista. Ebbene sì, dietro il Gatto non c’era una donna, ma un uomo. Guardare oltre le apparenze è un motto de Il Cantante Mascherato, del resto, oltre che un consiglio che tutti dovrebbero seguire.

La voce dei concorrenti

La seconda manche, come ha specificato anche la Carlucci, è stata un’idea della produzione italiana dello show. Nonostante il format sia internazionale, infatti, in nessuna edizione de Il Cantante Mascherato i concorrenti hanno cantato parte della canzone – venti secondi, per l’esattezza – senza musica, completamente a cappella.

Altro giro, altri dubbi. Se la splendida voce della Farfalla ricorda molto quella di Anna Tatangelo e quasi tutti, compreso il pubblico, ne sono certi – quella dell’Orsetto e del Lupo hanno creato non pochi problemi. Per il Pappagallo, invece, la rosa delle scelte possibili sembra essersi ridotta a due: è Christian De Sica Red Canzian?

Pappagallo e Lupo hanno vinto le rispettive sfide e si sono aggiudicati la finale, quindi si scontreranno nella prossima puntata, mentre l’identità di uno tra la Farfalla e l’Orsetto si è scoperta oggi…oppure no?

Causa problemi di orario, sfortunatamente no. A 00.15, Milly Carlucci è stata obbligata a chiudere la puntata, lasciando il pubblico nel dubbio.

La finale de Il Cantante Mascherato si terrà venerdì 26 febbraio alle ore 21.25. Noi non vediamo l’ora di scoprire le sorprese che ci riserverà l’ultima puntata, e voi? A venerdì!

  1. Il Cantante Mascherato – Prima puntata.

2. Il Cantante Mascherato – Seconda puntata.

3. Il Cantante Mascherato – Terza Puntata

Per rivedere le puntate su RaiPlay, clicca qui!

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE