20 Novembre 2024

Grave incidente a Castellammare: cinque vetture coinvolte

Grave incidente a Castellammare: tamponamento multiplo lungo la "sorrentina" con cinque vetture coinvolte. Tre i feriti, uno è grave

Napolizon

incidente sull'a1

Un grave incidente si è verificato quest’oggi nella zona di Castellammare, intorno alle 13:00. Lo scontro si è verificato lungo la statale 145 “Sorrentina” nel tratto del raccordo autostradale di Castellammare.

Nell’incidente sono state coinvolte cinque automobili. Per ora sono tre i feriti annunciati, ma desta particolare preoccupazione un uomo rimasto bloccato all’interno dell’abitacolo della sua macchina.

Incidente a Castellammare, cosa è accaduto

Si è verificato verso ora di pranzo il grave incidente che ha coinvolto cinque automobili lunga la strada statale 145, nella zona di Castellammare. Dalle prime ricostruzioni pare che una macchina proveniente da Sorrento, dopo aver superato il cavalcavia, abbia cominciato un sorpasso multiplo ad alta velocità.

Dopo aver perso il controllo del mezzo, ha impattato contro un’altra auto che procedeva in direzione opposta, innescando un tamponamento a catena. Delle cinque auto coinvolte, pare che l’autore del sorpasso abbia avuto la peggio.

Infatti, l’uomo è rimasto bloccato all’interno dell’abitacolo. Necessario l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno aperto un varco nella vettura per poi estrarre il conducente. Immediato l’intervento degli operatori di pronto soccorso. Al momento i sanitari si sono riservati la prognosi, anche se non dovrebbe essere in pericolo di vita.

Tamponamento a catena e traffico in tilt

L’incidente a Castellammare ha completamente bloccato la circolazione. Nella zona lunghe code in entrambe le direzioni fino a raggiungere l’autostrada ed il centro di Castellammare. Solo intorno alle 16, quando i veicoli sono stati tutti rimossi, la viabilità è stata ripristinata, anche se si rilevano ancora rallentamenti.

Sul posto sono interventi i carabinieri di Castellammare e la polizia stradale del compartimento di Sorrento. Gli agenti del comandante Giovanni Scicolone sono stati impegnati nell’eseguire i rilievi del caso e raccogliere le prime testimonianze.

Ti potrebbe interessare anche “Incidente mortale: uomo sordomuto travolge due donne”