6 Maggio 2022

Gran Premio Miami, grande mentalità di Leclerc

foto https://www.corriere.it/

Gran Premio Miami

Gran Premio Miami, grande attesa per il weekend Formula 1  in Florida, il pilota monegasco carica i tifosi della Ferrari

GRAN PREMIO MIAMI- Quinto appuntamento stagionale per la Formula 1, che dopo Bahrein, Arabia Saudita, Australia ed Emilia Romagna, si sposta in Florida, sulle sponde di Miami.

Il circuito, ricco di attrazioni artificiali, ha fatto molto discutere i tifosi, che si sono divisi tra critiche amarissime ed apprezzamenti per il finto porto turistico in stile Montecarlo, costruito all’interno del circuito.

Sicuramente correre a Miami, su una pista del tutto innovativa lascia tutti i tifosi col fiato sospeso, impazienti di scoprire, cosa si sono inventati gli americani. Nel pomeriggio italiano, si è svolta la consueta conferenza dei piloti, che è iniziata, approssimativamente alle ore 11 americane.

Hanno particolarmente colpito le parole dei due ferraristi, Carlos Sainz e Charles Leclerc, che dopo il GP di Imola sembrano essere particolarmente carichi.

Il pilota spagnolo:” Quando succede qualcosa che non è sotto il tuo controllo, come a Imola, devi lasciartelo alle spalle. Mi sono concentrato su Miami e mi sono anche goduto la città. Il Real Madrid? Per ribaltare le cose bastano 5′, io ho 19 gare. Dovremo sfruttare ogni opportunità a cominciare da questo weekend”.

Sulla stessa scia, anche Charles Leclerc:” Dopo Imola ho voltato pagina, abbiamo perso dei punti e ho analizzato la situazione. Fin dall’inizio della stagione siamo sempre lì, con una battaglia ravvicinata con Red Bull. Daremo tutto e speriamo di poter vincere. La mia mentalità non è cambiata, ma è ovvio che mi sento meglio dallo scorso anno sapendo ora di poter vincere. Ma l’approccio non cambia e dobbiamo continuare a lavorare“.

Leggi anche: Conferenza stampa Napoli, lo staff risponde , ma perché Spalletti non c’è?

Per restare sempre aggiornato seguici su Facebook cliccando qui 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.