20 Maggio 2024

Franco Di Mare giornalista Rai: oggi si svolgeranno i funerali

Si svolgeranno a Roma ore 14:00 in Piazza del Popolo. I familiari sono pronti a cercare risposte sulla sua morte

WIKIPEDIA

Franco Di Mare

FRANCO DI MARE GIORNALISTA RAI – Venerdì scorso è venuto a mancare Franco Di Mare, giornalista e noto volto della Rai. Non è riuscito a sconfiggere il mesotelioma, un tumore aggressivo provocato dalla prolungata esposizione all’amianto.

Oggi, lunedì 20 maggio, alle ore 14:00, si svolgeranno i funerali a Roma presso la Basilica di Santa Maria in Montesanto (chiesa degli Artisti) in Piazza del Popolo.

Le parole della famiglia del noto giornalista Rai Franco Di Mare

I familiari del giornalista si sono riuniti nel dolore e nell’ultimo addio. Poi, insieme al loro legale Ezio Bonanni cercheranno delle risposte sulla causa della sua morte, se quindi l’amianto respirato durante il suo lavoro da inviato all’estero lo ha portato alla malattia. La figlia Stella e la moglie Giulia Berdini, infatti gli promettono di “continuare la sua battaglia”. Queste sono le parole della figlia, intervista da “La Repubblica”:

Continuare la battaglia che ha intrapreso papà perché la sua malattia sia riconosciuta come professionale mi sembra il minimo che io possa fare per onorarlo. Con la persona con cui collaborava da anni, Jean Pierre El Kozeh, proseguiremo, come papà ha chiesto, il percorso che aveva intrapreso.

La promessa viene mantenuta anche dalla moglie del giornalista che dichiara: “È una sua volontà testamentaria, gliel’ho promesso prima che andasse via. E l’ha fatto addormentandosi, poco prima ci aveva fatto ridere con la sua solita ironia”.

Ezio Bonanni aiuterà la famiglia per trovare e punire il responsabile della morte di Franco Di Mare.

Fonte: Sky Tg24

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Morto il giornalista Franco Di Mare: aveva 68 anni