20 Maggio 2024

Calciomercato Napoli, possibile affare dalla Fiorentina per un difensore

I partenopei potrebbero effettuare un colpo low cost con il suo acquisto

fonte foto: sito ufficiale ssc napoli

Luis Alberto Napoli, Jonathan David Napoli, Koopmeiners rivelazione , Napoli Sudakov, Kvaratskhelia addio Napoli, calciomercato napoli, uovo cioccolato napoli

CACLIOMERCATO NAPOLI DIFENSORE FIORENTINA – Mancano pochi giorni all’ultima giornata di campionato, poi il Napoli penserà alle trattative di mercato per attuare la rivoluzione in panchina e nella squadra tecnica.

Come già si sa, uno dei reparti che sarà maggiormente ritoccato sarà la difesa. Il club è intenzionato ad investire su due o tre nuovi centrali, ma molto dipenderà anche dalle uscite dei giocatori ancora in squadra. C’è però un difensore della Fiorentina che piace tanto ai partenopei e che potrebbe essere un vero e proprio affare di calciomercato. A parlarne è l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Calciomercato Napoli: chi è il difensore della Fiorentina su cui hanno messo gli occhi?

Stando a quanto riportato dal quotidiano sportivo, il Napoli vorrebbe Lucas Martinez Quarta, 28 anni, difensore della Fiorentina che già lo sta seguendo con particolare interesse.

L’argentino piace molto non solo per la sua tecnica, ma anche per la sua leadership. E’ considerato una colonna portante nella squadra di Vincenzo Italiano, ma la sua situazione contrattuale potrebbe favorirne la cessione. Infatti il giocatore ha solo un anno di contratto con i viola, e le trattative del suo rinnovo non stanno portano a qualcosa di concreto. Il presidente Rocco Commisso, infatti, sta pensando di cedere Martinez Quarta in estate, per non perderlo a parametro zero.

Il Napoli potrebbe così effettuare un colpo “low cost”, in quanto i fiorentini chiedono circa 10 milioni di euro per lui. Il prezzo risulta essere abbordabile per un difensore che ha segnato 8 reti in tutta la stagione. La scelta di acquistare l’argentino dipenderà molto anche dalle cessioni che il Napoli effettuerà. Nessuno dei quattro centrali attuali – Rrahmani, Juan Jesus, Ostigard e Natan – sono certi della conferma. E’ molto probabile però che in tre possano cambiare squadra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Calciomercato Napoli, il piano di Manna per convincere Dovbyk