18 Luglio 2022

Film Fest Caserta palco non sicuro, rinviata la serata con Toni Servillo

Film Fest Caserta palco non sicuro: serata inaugurale con Toni Servillo sospesa con il pubblico già seduto, scoppia la polemica

Film Fest Caserta palco

Film Fest Caserta palco non sicuro: serata inaugurale con Toni Servillo sospesa con il pubblico già seduto, scoppia la polemica

Film Fest Caserta palco non sicuro: sarebbe dovuta aprirsi ieri sera, domenica 17 luglio 2022, la rassegna cinematografica gratuita “Reggia Festival – Visioni Reali”, organizzata nei cortili della Reggia di Caserta da Confcommercio, allo scopo di celebrare il cinema campano. Ma l’inaugurazione è stata un vero flop.

Il pubblico aveva già preso posto a sedere, pronto a godersi l’incontro con Toni Servillo prima della proiezione del film di Mario Martone Qui rido io, quando è arrivata una spiacevole comunicazione che li ha costretti a sgomberare e a tornare a casa a bocca asciutta a soli pochi minuti dall’atteso inizio.

Alle ore 21.00 la Commissione di vigilanza della Prefettura di Caserta ha fermato lo spettacolo per problemi di sicurezza. Pare che fosse stato riscontrato un problema nella struttura che sorregge il telo proiettore.

Sonora e ruggente la reazione degli spettatori che, già impazientiti e innervositi da alcune difficoltà di ingresso, hanno sbottato protestando al grido di “Vergogna vergogna” contro gli organizzatori del Film Fest di Caserta.

La Confcommericio, rammaricata per l’inconveniente, ha diffuso una nota di scuse nella tarda serata di ieri:

«Una questione amministrativa finalizzata a garantire la sicurezza del pubblico non ha consentito di avere le autorizzazioni previste nei modi e nei tempi dettati dalla normativa vigente. […] Ci scusiamo con il pubblico per quanto accaduto. Si tratta di un episodio davvero spiacevole che mortifica innanzitutto noi che stiamo lavorando senza sosta da oltre un mese per la riuscita della manifestazione»

Film festa Caserta palco non sicuro – Nella giornata di oggi, lunedì 18 luglio 2022, si è svolta una nuova riunione della commissione tecnica di vigilanza volta a integrare le adeguate garanzie necessarie allo svolgimento in sicurezza dell’evento. Stando a quanto riportato dai colleghi di fanpage.it, la serata con Toni Servillo sarebbe stata rimandata a mercoledì 27 luglio 2022… nella speranza che la prossima volta non ci siano amare sorprese.

Fonte primaria : CORRIERE DELLA SERA

Potrebbe interessarti leggere anche : Toni Servillo: l’attore è nella top 25 del New York Times

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Politica, Sanità, Istruzione, Sport, Cultura e Spettacoli e tante altre curiosità seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli Zon e lascia un like : CLICCA QUI