21 Febbraio 2024

Falsi gadget del Napoli, chiusa fabbrica a Pagani

Falsi gadget del Napoli e di altre squadre di Serie A: la Finanza sequestra undicimila prodotti per un valore di 300mila euro

Fonte: Guardia di Finanza Napoli

Falsi gadget del Napoli

I Finanzieri del Comando Provinciale di Napoli hanno individuato, nel comune di Pagani (SA), una fabbrica di oltre 600 metri quadrati che produceva migliaia di falsi gadget del Napoli e di altri celebri club italiani.

L’azienda era pronta anche a smerciare i prodotti fittizi per la partita di Champions League Napoli-Barcellona, in programma questa sera alle ore 21.00.

La scoperta è avvenuta nell’ambito dell’intensificazione delle attività di contrasto alla contraffazione svolta dalla Guardia di Finanza di Napoli.

Falsi gadget del Napoli: migliaia di prodotti sequestrati, denunciata la titolare

Il blitz dei Finanzieri ha portato al sequestro di circa undicimila prodotti, perlopiù sciarpe, maglie, divise e cappellini delle squadre di serie A. Nonché una linea taroccata completamente dedicata a Diego Armando Maradona. Se i prodotti fossero stati immessi sul mercato come previsto avrebbero portato a un ricavo illecito di oltre 300mila euro.

A capo della fabbrica a Pagani c’è una donna, legale rappresentante di una s.r.l. che opera nel settore tessile. L’azienda realizzava e distribuiva la merce contraffatta per la successiva rivendita nei pressi dello stadio e delle zone più frequentate dai tifosi.

I “Baschi Verdi” del Gruppo Pronto Impiego di Napoli hanno posto sotto sigillo anche decine di macchinari ad alta precisione, tra cui termo-presse e stampanti laser digitali con PC integrato. Inoltre, nei computer ritrovati nell’azienda c’erano 20mila file di stampa. Ai macchinari, in quel momento, stavano lavorando tre operai in nero.

Falsi gadget del NapoliLa titolare dell’impresa è stata denunciata a piede libero alla Procura di Nocera Inferiore.

Potrebbe interessarti leggere anche : Napoli – Barcellona, è la sfida della dignità