16 Giugno 2021

Euro 2020, Girone F: Francia-Germania è partita vera, ecco chi ha vinto

Francia-Germania Euro 2020

Euro 2020, Girone F: Mbappè contro Havertz. Gara ricca di emozioni e di reti. Alla fine la Francia ha la meglio sulla Germania per 1-0

EUROPEI, GRUPPO F: SPETTACOLO TRA FRANCIA E GERMANIA IN CAMPO – Si è conclusa poco fa la partita tra Francia e Germania. Tra i titolari troviamo Adrien Rabiot, centrocampista della Juventus e Robin Gosens, esterno dell’Atalanta. La partita è stata molto bella e intensa: le due Nazionali si sono date battaglia senza sosta, giocando a ritmi forsennati per tutti i 90′.

Nella prima frazione di gioco, la prima palla gol la costruisce la Francia con Mbappè al 17′: la giovane stella di Euro 2020 scalda i guantoni a Manuel Neuer con un bel tiro a giro di interno destro, ma il portiere tedesco è bravo a respingere in corner. Appena 3 minuti dopo, al 20′, il match si sblocca: un cross teso di Hernandez viene ribadito maldestramente in rete da Hummels; nulla da fare per Neuer, autogol e vantaggio francese! La Germania prova a scuotersi, ma non è mai concretamente pericolosa. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 1-0.

Nel secondo tempo, al 51′ la Francia sfiora il raddoppio con un’ottima azione individuale di Adrien Rabiot: la conclusione del francese si stampa però sul palo. Appena 2 minuti dopo la Germania sfiora il pari con Gnabry, che col suo tiro di contro balzo sfiora la traversa. Ben 2 gol annullati (giustamente) alla Francia di Deschamp per offside. Finisce qui: 1-0!

TOP: Mbappè, la stella francese inizia Euro 2020 con una prestazione davvero ottima. Un gol e un assist entrambi annullati dalla VAR, ma che velocità, quanta qualità! Imprendibile!

FLOP: Hummels, protagonista in negativo. Il difensore tedesco condanna la sua Nazionale alla sconfitta con un intervento sfortunato in area di rigore.

RESTA AGGIORNATO SU EURO 2020. SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

LEGGI ANCHE: “ERIKSEN, PARLA IL CARDIOLOGO MOS: “DUBITO CHE POSSA TORNARE A GIOCARE”. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.