Home Attualità Emergenza COVID19, l'ANM e il gesto di solidarietà ai clochard

Emergenza COVID19, l’ANM e il gesto di solidarietà ai clochard

Covid-19

Italia
456,470
Totale casi Attivi
Updated on 5 March 2021 20:22

Emergenza COVID19, l’ANM ha deciso di aprire le proprie stazioni per aiutare i senzatetto a trovare un luogo per ripararsi nelle ore buie

Mentre l’emergenza COVID19 continua a preoccupare la città di Napoli, lANM decide di mostrarsi solidale con i più deboli.

Infatti l’ente che si occupa del trasporto pubblico urbano vuole aiutare i clochard permettendo di riposare e ripararsi nelle proprie stazioni.

A darne notizia è il quotidiano Vesuvio Live.

“Piano Freddo” è l’iniziativa che prevede l’apertura notturna delle stazioni della metro linea 1 di Piazza Municipio e Museo.

L’ANM e l’assessore delle politiche sociali hanno stipulato un accordo che scadrà entro il 4 maggio del 2020.

Lo stesso comunicato afferma che il servizio sarà garantito dalle ore 20:30 alle 7:00 con un presidio di agenti in vigilanza.

Gli unici accessi disponibili per i senzatetto saranno Piazzetta Gagliardi per la fermata Museo e l’uscita San Giacomo per la fermata del Municipio.

Il gesto prevede la tutela degli homeless, i cittadini più esposti alla morte per il gelo il quale è tornato in questi ultimi giorni.

D’altronde la stessa protezione civile ha dichiarato l’allerta meteo con gelate e nevicate previste per il territorio campano.

Seguici su Napoli.ZON e sulle nostre pagine social Facebook, Instagram, Twitter e anche su Telegram.

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE