27 Maggio 2019

Elezioni Europee 2019: Franco Roberti il più votato a Napoli

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse 04-06-2014 Roma Commissione Giustizia. Audizione di Franco Roberti Nella foto Franco Roberti

elezioni europee

Terminato lo spoglio su Napoli e Provincia delle Elezioni Europee 2019. Ecco le preferenze espresse nel napoletano: Franco Roberti il capolista più votato

NAPOLI, 27 MAGGIO – Sono da poco concluse le operazioni di scrutinio sulle 2893 sezioni della Provincia di Napoli, appartenente alla IV Circoscrizione – Italia Meridionale, per le Elezioni Europee 2019.

Secondo i risultati pubblicati dal Ministero degli Interni, il partito più votato nella Provincia di Napoli è il Movimento 5 Stelle. Però, è il momento di conoscere i voti di preferenza per i candidati in Europarlamento.

Franco Roberti, capolista del Partito Democratico/ Siamo Europei, è il candidato più votato a Napoli e in Provincia per le Elezioni Europee 2019. L’ex procuratore Nazionale Antimafia ha ottenuto, solo nel capoluogo campano, più di 18.000 voti – 48669 in tutta la provincia di Napoli.

Secondo questi primi dati, la Campania dovrebbe eleggere tre candidati del PD: indubbiamente Franco Roberti, seguito da Gioisi Ferrnandino e Andrea Cozzolino.

Roberti ha superato Matteo Salvini, capolista della Lega, e Silvio Berlusconi, capolista di Forza Italia. Rispettivamente, i due hanno ottenuto 13mila e poco più di 10mila voti a Napoli.

Tra i pentastellati, il partito più votato in Sud Italia, il più votato è stato Mario Peluso, immediatamente seguito da Maria Chiara Gemma.

Resta aggiornato su tutte le notizie, seguici sulla nostra pagina Facebook. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.