Elezioni Europee 2019, lo spoglio: M5S il più votato a Napoli



elezioni europee
Fonte: IlGiorno

Al via allo spoglio per le Elezioni Europee 2019: a Napoli, il partito più votato è il Movimento 5 Stelle seguito da PD e Lega. I risultati

NAPOLI, 27 MAGGIO – Si sono chiusi ieri sera alle ore 23.00 i seggi elettorali per le Elezioni Europee 2017 – in alcuni comuni del napoletano si votava anche per le Amministrative.

Non appena è stato dichiarato lo stop al voto, sono immediatamente partite le operazioni di scrutinio continuate fino a notte fonda.

A Napoli e in Provincia la situazione sembra ribaltata rispetto al risultato nazionale: il Movimento 5 Stelle primo partito in città seguito da Partito Democratico e Lega Salvini. Quest’ultima, tuttavia, ha recuperato terreno rispetto alle precedenti elezioni.

Insomma, a Napoli i dati sono in controtendenza se confrontati con quelli nazionali, dove la Lega risulta il primo partito.

A scrutinio terminato, ecco la tabella con i voti raccolti per le liste della IV Circoscrizione dell’Italia Meridionale per le Europee 2019 ( i voti si riferiscono a tutte le sezioni della Provincia di Napoli):

Sezioni: 2.893 / 2.893 (Tutte)

 

Per restare aggiornato su tutte le notizie, seguici sulla nostra pagina Facebook. CLICCA QUI

Leggi anche