N’ato cinema: un nuovo appuntamento sotto le stelle a Napoli

n'ato cinema

Torna a Napoli il cinema sotto le stelle. La ex Base Nato ospita N’ato Cinema

Nonostante il ritardo, anche quest’anno a Napoli, sembra stia tornando il caldo che porta con se feste e sempre nuove iniziative. N’ato Cinema è una di queste. Si tratta di una rassegna estiva di cinema all’aperto in programma presso l’ex Base Nato di Bagnoli dal 1° giugno al 28 luglio 2019. L’area flegrea torna a far parlare di sè. Dal giovedì alla domenica, è previsto ogni sera un doppio appuntamento sotto le stelle. Ci saranno spettacoli per tutti i gusti: film di intrattenimento e per le famiglie sullo schermo 1. Cinema d’autore italiano e internazionale, per un pubblico di cinefili e appassionati, sullo schermo 2.

Grazie al contribuito di “Arena Club” alcune serate saranno dedicate alla proiezione di film a tematica sociale, legati al territorio napoletano, alla presenza degli autori. La rassegna, la cui direzione artistica è a cura del CineTeatro La Perla Multisala, è parte della manifestazione “Ex Base”: musica, teatro, concerti, stand gastronomici.

L’inaugurazione sarà sabato 1° giugno, con una serata ad inviti, da ritirarsi gratuitamente, e fino ad esaurimento, presso il botteghino del cinema La Perla. L’orario di inizio degli spettacoli è alle ore 21.00, con biglietto di ingresso a 4 euro (2 euro per le serate Arena Club).

n'ato cinema

Articolo precedenteElezioni Europee 2019: Franco Roberti il più votato a Napoli
Prossimo articoloNapoli, chiudono 7 negozi al giorno: lo studio di Confesercenti
Avatar
Sarei Acciaio, se fossi un materiale, intendo. Se potessi scegliere quale, sarei acciaio inox, brillante luminoso e resistente - anche alla corrosione - che, seppur non avanguardista come il corten, è sempre adatto, in ogni occasione. Invece sono una semplice lega ferro-carbonio, ma mi piaccio così: - ho la giusta percentuale di carbonio, quella che riesce a mediare fragilità e duttilità e quindi mi snervo, mi incrudisco e spero di non spezzarmi mai; - sono resiliente - sono instabile a volte, specie se mi arriva un forte colpo dall'alto, ma di solito, dopo un attimo di assestamento, torno in me e resisto; - ho mille sfaccettature e forme, posso essere una barra, un profilato o una lamiera; - sono attratta dai miei simili, che siano giunti o giunzioni e quei pochi che mi ispirano di più li tengo ben saldi a me; - so stare sola, ma splendo di più accanto al vetro o a dei pannelli di castagno; - amo il caldo e pure il freddo non mi spaventa, mi adatto a tutte le situazioni; - sono tenace e anche leggera. Se fossi un materiale sarei Acciaio e ora sapete anche il perché.