Elezioni Europee 2019: Franco Roberti il più votato a Napoli
Terminato lo spoglio su Napoli e Provincia delle Elezioni Europee 2019. Ecco le preferenze espresse nel napoletano: Franco Roberti il capolista più votato
NAPOLI, 27 MAGGIO – Sono da poco concluse le operazioni di scrutinio sulle 2893 sezioni della Provincia di Napoli, appartenente alla IV Circoscrizione – Italia Meridionale, per le Elezioni Europee 2019.
Secondo i risultati pubblicati dal Ministero degli Interni, il partito più votato nella Provincia di Napoli è il Movimento 5 Stelle. Però, è il momento di conoscere i voti di preferenza per i candidati in Europarlamento.
Franco Roberti, capolista del Partito Democratico/ Siamo Europei, è il candidato più votato a Napoli e in Provincia per le Elezioni Europee 2019. L’ex procuratore Nazionale Antimafia ha ottenuto, solo nel capoluogo campano, più di 18.000 voti – 48669 in tutta la provincia di Napoli.
Secondo questi primi dati, la Campania dovrebbe eleggere tre candidati del PD: indubbiamente Franco Roberti, seguito da Gioisi Ferrnandino e Andrea Cozzolino.
Roberti ha superato Matteo Salvini, capolista della Lega, e Silvio Berlusconi, capolista di Forza Italia. Rispettivamente, i due hanno ottenuto 13mila e poco più di 10mila voti a Napoli.
Tra i pentastellati, il partito più votato in Sud Italia, il più votato è stato Mario Peluso, immediatamente seguito da Maria Chiara Gemma.
Resta aggiornato su tutte le notizie, seguici sulla nostra pagina Facebook. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Elezioni Europee 2019, lo spoglio: M5S il più votato a Napoli
ARTICOLO SUCCESSIVO
N’ato cinema: un nuovo appuntamento sotto le stelle a Napoli
Lascia un commento