Elezioni comunali San Giorgio a Cremano, i risultati

ZINNO

Elezioni comunali: Giorgio Zinno(PD) è il nuovo sindaco di S. Giorgio a Cremano. Cascone, Di Giacomo e Di Marco sono 3 nuovi consiglieri

Dopo aver spogliato tutti i seggi nella giornata di ieri, dalle 14 fino in prima serata, gli elettori sono stati 25,232\38,406 circa il 66%, in tarda serata con tanto di conti alla mano e con tutte le suddette carte sul tavolo si è potuto dire che Giorgio Zinno, candidato sindaco per il centrosinistra, ex vice sindaco delle due passate legislazioni con Domenico Giorgiano(PD), è il nuovo sindaco di S.Giorgio a Cremano. Vince il primo turno con il 58,71%, forte della sua coalizione di 10 liste che vede il PD come 1° partito di S.Giorgio a Cremano.

ElezioniA seguire si colloca il giovane candidato sindaco per il M5S, Danilo Roberto Cascone, con il 19,94% superando sorprendentemente la coalizione di centrodestra guidata da Ciro Di Giacomo, con 5 liste, che chiude con 11,71%. Il M5S si colloca nella sfera san giorgese come 2° partito della città. A seguire, i due restanti candidati, Aquilino Di Marco, con 2 liste, chiude queste elezioni comunali con il 6,38% e Carlo Lembo che, con la sua lista civica- SAN GIORGIO LIBERA, si colloca ultimo con il 3,24%.