Eintracht Frankfurt Napoli: una notte europea da vivere
Ecco gli ottavi di Champions League; stasera la sfida tra Eintracht Frankfurt e Napoli
Eintracht-Napoli: torna la Uefa Champions League – Si vive per notti del genere, notti in cui l’aria ha un peso specifico diverso; ogni respiro è da vivere al massimo. Questa sera, nel gioiellino da 51mila posti del Deutsche Bank Park di Francoforte, c’è Eintracht Frankfurt-Napoli. Le due squadre si ritrovano in una competizione europea 29 anni dopo l’ultima volta. Quel doppio confronto, tra il 22 novembre e il 6 dicembre del 1994, terminò con il risultato di 0-2 per “Die Adler”. L’edizione 1994-95 venne poi vinta dal Parma di Nevio Scala, ma questa è un’altra storia.
Le due squadre si sono conisciute in passato, ma ad oggi la storia è completamente azzerata. La vittoria della scorsa Europa League contro i Rangers, ha ridato parte della rispettabile reputazione del Francoforte in BundesLiga. Dall’altra parte il Napoli targato ADL, da anni partecipante abituale di coppe europee, ha fame. Il gruppo di Spalletti ha gioco e mentalità, tutto ciò che serve per giocare in questa competizione. Il sorteggio (visti gli altri accoppiamenti) sembra “fortunato”, ma occhio a sottovalutare gli avversari in Champions League.
Il tecnico del Francoforte, Oliver Glazner, ha definito il Napoli come una squadra “anti-italiana”. E’ pronto a sfidare il Napoli, e la sua squadra presenta dei profili davvero interessanti verso i quali c’è bisogno di attenzione in campo. Randal Kolo Muani, attaccante francese (già in doppia cifra di gol e assist) di buona presenza nell’area di rigore e rapidità che forma una buona coppia con il colombiano Rafael Borre. Daichi Kamada, tecnico centrocampista giapponese. Ed infine Ndicka, roccioso difensore che Osimhen è chiamato a sfidare un un vero e proprio duello fisico.
Stasera la coppia “Kvaramhen” ha un’altra occasione di splendere sotto i riflettori, i grandi club europei osservano e bramano questi due calciatori; che sembrano essere compagni da una vita. Le parole di Luciano Spalletti dette ieri in conferenza stampa, non lasciano spazio ad alcuna interpretazione: “Una gara dove non è lecito avere paura.” La paura che gli azzurri non devono avere, è quella di seguire come un mantra la propria idea di gioco, facendo ciò non si commetterà mai uno sbaglio; qualunque sia il risultatoQuesta sera appuntamento da non perdere, alle 21 tutti sul divano, c’è Eintracht Frankfurt-Napoli.
Fonte foto: ilnapolionline.it
Potrebbe interessarti: LE PAROLE DI SPALLETTI IN CONFERENZA STAMPA
ARTICOLO PRECEDENTE
Marcia per la pace Napoli 2023: uniti contro la guerra in Ucraina
ARTICOLO SUCCESSIVO