21 Febbraio 2023

Truffa finto incidente Napoli: un uomo in manette

Truffa finto incidente Napoli: simula un incidente stradale per truffare il conducente di un furgone, arrestato un uomo di Afragola

Immagine di repertorio

perseguita la ex sorrento

Truffa finto incidente Napoli: I Falchi della Squadra Mobile di Napoli hanno sventato un tentativo di truffa avvenuto ieri in Piazza Municipio ai danni di un trasportatore.

Nella serata di ieri, lunedì 20 febbraio 2023, i Falchi della Squadra Mobile hanno notato dei movimenti sospetti da parte di due uomini a bordo di un’auto che stava transitando in via Cristoforo Colombo, nei pressi di Piazza Municipio.

Il conducente dell’autovettura ha affiancato un furgone e ha lanciato una pietra colpendo la parte posteriore del mezzo. Dopodiché, i due truffatori sono scesi dal veicolo e hanno iniziato a discutere animatamente con l’ignaro trasportatore.

A quel punto, gli agenti di Polizia si sono avvicinati per andare a controllare cosa stesse accadendo, ma, alla loro vista, il conducente dell’auto si è rimesso alla guida dandosi alla fuga, confermando dunque le cattive intenzioni sue e del complice.

Truffa finto incidente Napoli: Il fuggiasco si è diretto verso San Giovanni, ma è stato bloccato da un’altra pattuglia dei Falchi. L’uomo è stato trovato in possesso di numerose pietre di varie dimensioni, prova schiacciante della sua volontà di commettere e reiterare azioni fraudolente e truffaldine.

A ulteriore conferma del tentativo di truffa, la testimonianza del conducente del furgone, il quale ha dichiarato agli agenti di aver udito un rumore provenire dal retro e di essere stato poi avvicinato dal conducente dell’auto che, asserendo di aver subito un danno al proprio veicolo, gli aveva chiesto del denaro come risarcimento.

Truffa finto incidente Napoli: Il truffatore, un 49enne di Afragola con precedenti di polizia, è stato messo agli arresti.

Fonte : Comunicato Stampa

Potrebbe interessarti leggere anche : Piazza San Francesco: arrestato spacciatore