18 Maggio 2022

Eccellenza Federico II, 15 dipartimenti premiati

Federico II premiazione

Federico II

Eccellenza Federico II, 15 dipartimenti dell’ateneo partenopeo sono premiati dal MUR per la loro efficienza ed eccellenza

Napoli. L’Università di Napoli Federico II si distingue ancora una volta nel panorama italiano come una delle migliori università. in particolar modo, questa volta, 15 dipartimenti della Federico II rientrano tra i dipartimenti migliori dei 350 selezionati dal MUR (Ministero dell’Università e Ricerca) e ammessi alla selezione per i 180 che sono d’eccellenza. A questi ci sono anche altri Dipartimenti di altri atenei della Campania.

É un traguardo piuttosto importante per l’Università Federico II di Napoli e orgoglio per l’intera Campania. In un post il rettore Matteo Lorito esalta anche chi lavora nei 15 dipartimenti scelti per la premiazione:

“Questo successo è il risultato di un impegno corale della nostra comunità accademica volto a sostenere la qualità della ricerca in tutte le aree culturali dell’ Ateneo federiciano, e in grado di rendere la nostra università capace di sostenere il confronto con tutti i grandi atenei del Paese“.
Nell’elenco figurano i Dipartimenti Universitari di: Agraria, Architettura, Farmacia, Strutture per l’ ingegneria e l’ architettura, Ingegneria Chimica, dei materiali e della produzione industriale, Ingegneria industriale, Scienze mediche traslazionali, Sanità pubblica, Studi Umanistici, Ingegneria elettrica e delle tecnologie dell’ informazione, Scienze chimiche, Scienze sociali, Scienze economiche e statistiche, Ingegneria civile, edile e ambientale, e il dipartimento di Fisica ‘ Ettore Pancini’.
“Migliori d’Italia Dipartimenti Universitari: 15 della Unina Federico II nell’elenco dei 350 stilato dal #MUR ammessi alla selezione dei 180 Dipartimenti di eccellenza. Sette sono primi con il massimo punteggio, 1708 i ricercatori che lavorano nei 15 dipartimenti. Vi lavorano, in tutto, oltre 1700 ricercatori la cui produzione scientifica guadagna terreno, come testimonia l’Anvur ( l’ agenzia nazionale per la valutazione della ricerca), in un contesto fortemente competitivo“.
Leggi anche il seguente articolo: Università: approvata la legge sulla doppia laurea
Seguici anche sulla nostra pagina facebook e resta sempre aggiornato con ogni notizia di cronaca, attualità, sport, cultura, eventi, politica, coronavirus, università e tanto altro ancora: clicca qui e lascia un mi piace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.