Gio - 23 Settembre 2021
HomeAttualitàDieta ananas e tonno: risultati rapidissimi

Dieta ananas e tonno: risultati rapidissimi

Covid-19

Italia
106,559
Totale casi Attivi
Updated on 23 September 2021 17:31

Dieta ananas e tonno: è la dieta dell’estate. Assicura un dimagrimento rapido e il mantenimento della massa muscolare

La dieta ananas e tonno sta spopolando tra i vip e sembra non dispiacere nemmeno alle persone comuni, come riportato dalla testata Il Messaggero.

Nel pieno della bella stagione, in molti sentono l’esigenza di aver risultati immediati e questo tipo di dieta sembra fare al caso loro.

Dal momento che è una dieta molto restrittiva, non può essere seguita per più di 3 giorni e si basa sulle proprietà benefiche dell’ananas e sulle proteine del tonno.

L’ananas, difatti, ha un ridotto contenuto calorico – 50 calorie per 100g – e ha un indice glicemico molto basso, grazie alla presenza delle fibre. Contiene inoltre vitamine importanti come la vitamina C, tiamina, folati, vitamina B6, calcio, magnesio e rame.

Il tonno, grazie alle sue proteine, è utile invece al mantenimento della massa magra.

Durante i 3 giorni in cui è possibile effettuare questa dieta non si possono mangiare carni rosse o grasse.

Questa alimentazione prevede circa 400 grammi di proteine al giorno. Si può scegliere se consumare, oltre al tonno, della carne bianca come coniglio tacchino o pollo.

Sì anche alle verdure, crude o cotte, formaggi leggeri, yogurt magri e pesce. Se durante la dieta si pratica anche dell’attività fisica si possono ottenere dei risultati ancora migliori perché si va a tonificare la massa muscolare.

 

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE