8 Gennaio 2021

De Luca:”In Campania dobbiamo fare 8 milioni di vaccini”

Immagine di repertorio

campania zona rossa

De Luca spiega quale sarà in Campania la situazione relativa al vaccino anti covid. Poi il punto anche sulla scuola

De Luca spiega la situazione vaccini in Campania con la sua dimostrazione il giorno 27 dicembre per dare fiducia alla popolazione anche se – come dice – “Non è mancato lo sciacallaggio”.

“Bisogna fare il vaccino, a parte qualche stordimento non ho avuto niente. Se poi volete aspettare la seconda dose, aspettate. Semmai dovessi andare al creatore, dovete solo cambiare vaccino.

E’ uno sforzo gigantesco e dobbiamo essere organizzati e tanaci. Senza distrazioni. Se facciamo 20mila vaccini al giorno, raddoppiando la cifra attuale, noi arriviamo a 600mila vaccini al mese. Per arrivare a 4milioni e 200 arriviamo a luglio, in estate. Ma servirà la doppia vaccinazione.

Quelli che fanno il richiamo si sovrapporranno a chi fa il vaccino per la prima dose. Se funzione tutto per la perfezione arriviamo a novembre e dicembre per completare la campagna di vaccinazione.

Ma col poco personale che abbiamo dobbiamo fare un miracolo. Noi che abbiamo una carenza drammatica di personale dobbiamo avere qualcosa in più per parificarci alle altre regioni.

Gli anziani non devono aver paura. Facciamo il vaccino.

La Campania darà una card che certifica l’avvenuta vaccinazione per poter accedere piu agevolmente alle varie attività come il cinema, ci auguriamo sia un bel incentivo”.

Sulla scuola spiega De Luca: “se avremo un incremento dei contagi la situazione sarà quella di oggi. Vorremmo fare dei test molecolari rapidi al personale scolastico, oltre al personale dei trasporti”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:De Luca:”Un unico colore per tutta Italia: arancione”

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.