DDL Zan, nuova manifestazione a Napoli a sostegno del disegno di legge
DDL Zan, nuova manifestazione a Napoli in merito alla richiesta di approvare il disegno di legge che punisce i reati di omotransfobia
Le associazioni Arcigay Napoli, ATN- Associazione Trans Napoli, AGEDO Napoli, Pride Vesuvio Rainbow e Pochos Napoli assieme a LGBT+ scenderanno in piazza per una nuova manifestazione sul DDL Zan.
In seguito al forte dibattito che si è aperto in merito all’approvazione di tale decreto, le associazioni LGBT napoletane hanno organizzato una manifestazione per domani.
A darne notizia è il Mattino.
Il presidente dell’associazione Arcigay Antonello Sannino ha espresso il suo parere su quanto previsto per domani a Napoli:
“[….] vogliamo che anche da Napoli arrivi forte e chiaro ai nostri parlamentari il messaggio. Non è oltre modo accettabile il fatto che il nostro paese sia l’unico tra i fondatori della Comunità Europea e l’unico tra le grandi democrazie occidentali a non avere la finalità omotransfobica come aggravante nel caso di violenza o discriminazione fondata sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere.“
Il tutto avverrà alla alla vigilia della Giornata Internazionale contro l’omofobia, la lesbicofobia, la bifobia e la transfobia, un momento perfetto secondo Sannino.
In seguito, le associazioni riportano che l’incontro sarà a Piazza Dante alle ore 10:30 con tutti i requisiti di sicurezza in merito alle norme anti-contagio.
Seguici su Napoli.ZON e sulla nostra pagina social Facebook.
Ti potrebbe interessare: Napoli Pride: il 3 luglio in piazza per celebrare i 25 anni del primo Pride del Sud Italia
ARTICOLO PRECEDENTE
Roberto Fico sindaco di Napoli? Per Mastella meglio alla Camera
ARTICOLO SUCCESSIVO
Discarica a cielo aperto in una zona urbana, tra rifiuti e topi- IL VIDEO
Lascia un commento