HomeambienteDiscarica a cielo aperto in una zona urbana, tra rifiuti e topi-...

Discarica a cielo aperto in una zona urbana, tra rifiuti e topi- IL VIDEO

Covid-19

Italia
76,853
Totale casi Attivi
Updated on 22 June 2021 3:33

Discarica a cielo aperto nei pressi di via Marina a Napoli, ci sono scarti e diversi topo, Borrelli: “Intervento drastico di rimodulazione”

Una nuova discarica a cielo aperto, situata nel fossato delle Torri Aragonesi a via Marina, è stata testimoniata da Francesco Borrelli con un video pubblicato su Facebook.

In seguito a diverse segnalazioni, il consigliere regionale dei Verdi ha denunciato all’amministrazione della città la situazione critica del fossato.

” Ci sono scarti di cibo, confezioni di plastica, piatti e ogni tipo di rifiuti. Una discarica a cielo aperto nella quale ci sguazzano indisturbati decine di topi, come ci hanno mostrato alcuni cittadini.”

Successivamente, Borrelli, nel suo post sulla pagina Facebook, afferma che il problema è dovuto ad una mensa situata nei paraggi. Gli utenti di tale mensa gettano i rifiuti dei pasti in quel fossato creando una situazione di degrado e sporcizia. 

Nonostante in passato il comune ha provvisto con l’istallazione di alcuni contenitori per i rifiuti, il problema persiste. Infine, ad aggravare la situazione, si aggiunge il fatto che le pulizie dell’area interessata  avvengono ogni quindici giorni.

“A questo punto serve un intervento drastico di rimodulazione delle attività della mensa, impedendo […] il consumo dei pasti in quell’area. Così da evitare che un luogo pubblico venga trasformato in una discarica.”

Per il video su Facebook clicca qui.

Seguici su Napoli.ZON e sulla nostra pagina social Facebook.

Ti potrebbe interessare:Noemi: il murale per la bambina vittima della camorra

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE