15 Maggio 2021

DDL Zan, nuova manifestazione a Napoli a sostegno del disegno di legge

DDL Zan

DDL Zan, nuova manifestazione a Napoli in merito alla richiesta di approvare il disegno di legge che punisce i reati di omotransfobia

Le associazioni Arcigay Napoli, ATN- Associazione Trans Napoli, AGEDO Napoli, Pride Vesuvio Rainbow e Pochos Napoli assieme a LGBT+ scenderanno in piazza per una nuova manifestazione sul DDL Zan.

In seguito al forte dibattito che si è aperto in merito all’approvazione di tale decreto, le associazioni LGBT napoletane hanno organizzato una manifestazione per domani.

A darne notizia è il Mattino.

Il presidente dell’associazione Arcigay Antonello Sannino ha espresso il suo parere su quanto previsto per domani a Napoli:

“[….] vogliamo che anche da Napoli arrivi forte e chiaro ai nostri parlamentari il messaggio. Non è oltre modo accettabile il fatto che il nostro paese sia l’unico tra i fondatori della Comunità Europea e l’unico tra le grandi democrazie occidentali a non avere la finalità omotransfobica come aggravante nel caso di violenza o discriminazione fondata sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere.

Il tutto avverrà alla alla vigilia della Giornata Internazionale contro l’omofobia, la lesbicofobia, la bifobia e la transfobia, un momento perfetto secondo Sannino.

In seguito, le associazioni  riportano che l’incontro sarà a Piazza Dante alle ore 10:30 con tutti i requisiti di sicurezza in merito alle norme anti-contagio.

Seguici su Napoli.ZON e sulla nostra pagina social Facebook. 

Ti potrebbe interessare: Napoli Pride: il 3 luglio in piazza per celebrare i 25 anni del primo Pride del Sud Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.