7 Luglio 2020

Da Pompei si raggiungerà direttamente Roma: arriva il nuovo Frecciarossa

nuovo Frecciarossa

Il nuovo Frecciarossa che raggiungerà direttamente Roma partendo da Pompei: svelato il recente piano delle Ferrovie dello Stato

Un nuovo Frecciarossa che da Pompei porti direttamente a Roma. Un collegamento, oltre che geografico, di matrice storico-culturale, dato il passato che unisce i due luoghi. Un collegamento che potrebbe diventare realtà. O almeno così ha dichiarato Mauro Cipolletta, generale di brigata dell’Arma dei carabinieri e direttore generale del Grande Progetto Pompei nel corso della sua audizione alla commissione Cultura della Camera dei deputati.
Come riportato da Cronache della Campania, si tratterebbe di una “prospettiva” alla quale sta lavorando Ferrovie dello Stato Italiane.

Cipolletta ha dichiarato che il treno potrebbe arrivare a Pompei dalla linea costiera. Pur non viaggiando ad alta velocità, il nuovo Frecciarossa, o meglio il nuovo tragitto, non raggiungerebbe in quel punto l’alta velocità.

Ma l’importante è raggiungere il sito con lo stesso tragitto Roma-Pompei. “E, in futuro, potrebbe essere possibile con il Frecciarossa fare Pompei-Roma e poi Roma-Milano” ha specificato il Generale di brigata.

Per quanto riguarda la realizzazione dell’Hub, verrebbe utilizzata una struttura vitrea che prevede anche la riqualificazione della stazione borbonica e il varco di accesso”.

“Il Parco archeologico” conclude infatti Cipolletta “sta valutando la possibilità di ampliare l’area messa a disposizione dei cittadini rendendo più accessibile la pineta che si trova sul frontale”.

Leggi anche: Croce Rossa, ritrovata l’automobile rubata ieri pomeriggio.

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia continuate a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.