14 Dicembre 2022

Crollo al Corso Vittorio Emanuele: cede muro di 10 metri

Nessuna vittima e nessun ferito. Sul posto vigili del fuoco e 118

crollo corso vittorio emanuele

CROLLO AL CORSO VITTORIO EMANUELE – Paura al Corso Vittorio Emanuele, dove in via Pino oggi mercoledì 14 dicembre, una porzione di muro di circa 10 metri è crollata nella zona che sfocia in piazza Mazzini.

Crollo al Corso Vittorio Emanuele: il bilancio delle forze dell’ordine

Come riportato da Fanpage, sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco e i sanitari del 118. L’episodio non ha causato alcuna vittima e al momento non si registrerebbe nessun ferito, nonostante i le forze dell’ordine stiano monitorando la situazione.

Si è al lavoro per procedere a tutti gli accertamenti del caso e per trovare eventuali dispersi.

L’episodio è avvenuto a poco più di due settimane di distanza dalla frana di Casamicciola, ad Ischia, dove una porzione di suolo montuoso ha ceduto per via del maltempo, raggiungendo il mare e causando la morte di 12 persone, tra cui quella di un’intera famiglia e un neonato. Quattro i feriti e oltre centinaia le persone sfollate, al momento ospitate all’interno di alberghi (si stima che in totale siano 360). La vicenda ha impattato anche sul tessuto economico dell’isola, portando a rischio fallimento 40 aziende della zona.

Potrebbe interessarti anche: “Frana di Ischia: 40 aziende fallite dopo l’alluvione”.