Credem, morto il direttore generale Angelo Campani
Angelo Campani, direttore generale di Credem, muore improvvisamente in ufficio a 62 anni
sito ufficiale

Credem, morto improvvisamente Angelo Campani. Oggi, 4 luglio, un malore ha stroncato stamattina Angelo Campani, 62 anni, direttore generale di Credem – Credito Emiliano dal 2023. Il dramma si è consumato intorno alle 10:00 nella sede centrale di via Emilia San Pietro, a Reggio Emilia.
I soccorsi del 118 sono arrivati immediatamente, ma il decesso è stato confermato all’ospedale Santa Maria Nuova.
Le condoglianze di Credem alla famiglia Campani
Entrato in Credem nel 1981, Campani ha scalato posizioni fino a diventare vice direttore generale (sei anni) e poi condirettore generale (ulteriori sei anni). Nel gennaio 2023, ha assunto la guida dell’istituto di credito guidato dalla famiglia Maramotti (nota anche per il controllo di Max Mara).
In una nota ufficiale, il consiglio di amministrazione di Credem e Credemholding ha espresso “sentite condoglianze alla moglie, ai figli e a tutta la sua famiglia“. La continuità operativa è garantita grazie alle deleghe già attive e al presidio dell’attuale direzione generale.
Prossime mosse
Intanto, Credem non può fermare la propria attività e già pensa al successore di Angelo Campani. A tal proposito, è stata convocata una riunione del CdA per il 9 luglio 2025.
Durante il consiglio si definiranno i passi successivi per la governance della banca e si individueranno i profili giusti per la sostituzione del direttore generale.
Ti potrebbe interessare anche “Saldi estivi in Campania: domani al via lo shopping scontato”
ARTICOLO PRECEDENTE
Arrestato uomo a Villaricca: costringeva la moglie a prostituirsi
ARTICOLO SUCCESSIVO