4 Luglio 2025

Campania, saldi estivi 2025 da sabato 5 luglio

Saldi estivi 2025 in Campania: Federconsumatori lancia l'allarme contro acquisti impulsivi e truffe

Credit immagine: Confcommercio.

saldi campania 2025

Scattano ufficialmente sabato 5 luglio i saldi estivi in Campania, destinati a protrarsi fino al 2 settembre. Come ogni anno, Federconsumatori invita i consumatori a informarsi sui propri diritti, ma soprattutto a essere prudenti in fase di acquisto per evitare le truffe.

Il presidente dell’associazione a tutela dei consumatori, Giovanni Berritto, lancia un ammonimento chiaro: Evitate di lasciarvi travolgere dai saldi spendendo più di quanto serve. Con una povertà sempre più diffusa, il rischio è che i saldi vengano vissuti come un’occasione irripetibile da cogliere a tutti i costi. Ma questa pressione, alimentata da pubblicità aggressive e urgenze artificiali, porta spesso ad acquisti inutili e impulsivi, trasformando un’importante opportunità di risparmio in una voce di spesa evitabile”.

Saldi Campania 2025, le esortazioni di Federconsumatori

Federconsumatori Campania esorta inoltre a porre particolare attenzione a formule di marketing aggressive (i “fuori tutto” o gli “sconti fino al 70-80%). “Spesso si tratta di operazioni che puntano a liberare i magazzini da merce datata, disomogenea o semplicemente invenduta. Nulla vieta l’inserimento di questi articoli nei saldi, ma è fondamentale che il consumatore sappia valutare con lucidità il rapporto tra prezzo, qualità e reale utilità del prodotto”.

Restano validi anche i consigli per uno shopping consapevole: la merce in saldo deve essere sostituibile in caso di difetti, occorre chiedere e conservare lo scontrino fiscale. Sono da evitare inoltre quelle promozioni eccessivamente aggressive che promettono sconti irrealistici.

Federconsumatori Campania, infine, rassicura: “In caso di dubbi, anomalie o sospetto di essere stati raggirati i cittadini possono e devono rivolgersi agli sportelli di Federconsumatori”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: https://napoli.zon.it/agguato-ristorante-santantimo-motivi-di-gelosia/

Leggi anche: https://napoli.zon.it/esplosione-torre-del-greco-perde-la-vita-un-64enne/

Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli Z O N: clicca qui. Metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi.