17 Giugno 2021

Covid, mix vaccini a Napoli: ieri il 70% ha aderito per la seconda dose

Foto di repertorio

asl vaccini

Covid, procede la somministrazione dei vaccini a Napoli. Ieri il 70% dei convocati si è presentato per la seconda dose. Percentuale bassa tra i giovani

COVID, BUONA RISPOSTA DEI CITTADINI: IERI IL 70% PRESENTE PER LA SECONDA DOSE – In un periodo certamente non semplice, dopo quanto accaduto alla piccola Camilla, che ha perso la vita ad appena 18 anni, la somministrazione dei vaccini a Napoli prosegue spedita. Ieri infatti, secondo quanto riportano anche i colleghi de “ilmeridianonews“, era presente il 70% dei convocati per la seconda dose del farmaco anti-covid. Sono ben 673 su 960 coloro che hanno aderito al “mix di vaccini” in Campania.

Elevata la presenza degli over 60 che come seconda inoculazione del Vaccino hanno fatto Astrazeneca. Minore invece la percentuale relativa agli under 60: su 5.000 convocati si sono presentati soli in 1.219 (il 24%). Il vaccino eterologo a Napoli sarà somministrato il lunedì e il mercoledì, quindi la prossima giornata dedicata alla seconda dose mix sarà lunedì 21 giugno.

Intanto domani la campagna vaccinale prosegue con gli open day per 50-59 anni alla Mostra, Fagianeria e Capodichino con Pfizer e 60-79 anni alla Stazione Marittima con AstraZeneca. Nel fine settimana invece ci si potrà vaccinare contro il Covid presso il centro itinerante a Secondigliano, Rione dei Fiori, in via i misteri di Parigi. Gli open day sono chiaramente aperte alle fasce d’età specificate e residenti nel napoletano.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.