14 Gennaio 2021

Covid Germania: circa 1250 morti in una sola giornata

fonte foto: immagine di repertorio

coronavirus napoli

Situazione covid Germania: aumentano i contagi e i morti in un’unica giornata. Lockdown per altri due mesi

COVID GERMANIA – L’Italia, con un crisi di governo in atto, si prepara al nuovo dpcm del 16 gennaio con la solita divisione in fasce e con la proroga dello stato di emergenza fino alla fine del mese di aprile. Il resto dell’Europa non sembra però passarsela meglio.

Sono giorni convulsi quelli della Germania che sta vivendo un periodo non felicissimo relativo al covid-19. Nonostante le forti misure restrittive e un lockdown che dura ormai da mesi, la Germania ha fatto registrato un record nel numero di morti dovuti al coronavirus.

In una sola giornata ci sono state 1244 vittime a causa del covid-19.

I dati sono stati resi pubblici dall’istituto Robert Koch: quello di ieri è stato il picco più alto raggiunto da quando è iniziata la pandemia, superando la soglia di 1188 registrata, invece, il giorno 8 gennaio.

Come se non bastasse, i casi totali in un’unica giornata sono stati 25.164, con un indice di incidenza dei contagi nei sette giorni che è di 151,1, lontanissimo dalla soglia di 50 che permetterebbe di abbassare le restrizioni per i cittadini.

La grave situazione ha portato la cancelliera Merkel a prorogare il lockdown per altri due mesi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Richiamo vaccino contro il covid, dal 17 seconda iniezione

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.