Home Attualità Richiamo vaccino contro il covid, dal 17 seconda iniezione

Richiamo vaccino contro il covid, dal 17 seconda iniezione

Covid-19

Italia
535,524
Totale casi Attivi
Updated on 20 January 2021 13:21

Dal 17 ci sarà il richiamo del vaccino contro il covid. 720 persone sono state convocate per l’iniezione della seconda dose

Domenica 17 gennaio inizia il richiamo del vaccino contro il Covid in Campania. A 21 giorni di distanza dal 27 dicembre, giorno X per l’inizio della campagna vaccinale, circa 720 persone saranno chiamate a fare il richiamo. Secondo quanto riportano i colleghi di Fanpage.it l’ospedale Cotugno di Napoli ha inviato le comunicazioni ai primi vaccinati per la convocazione per i richiami.

Tra questi vi è anche il governatore Vincenzo De Luca, l’unico politico in Italia ad essersi vaccinato contro il Covid, finora. Ed è proprio questo gesto che ha suscitato non poche polemiche, in quanto i politici non erano inclusi nelle categorie scelte per la prima giornata delle vaccinazioni che era destinata a medici e infermieri. De luca avrebbe bruciato le tappe, vaccinandosi prima di tutti gli altri.

Critiche per il gesto di De Luca sono arrivate da più parti politiche. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, anche, nel suo discorso di fine anno agli Italiani ha approfittato dell’occasione per ribadire che anche lui farà il vaccino solo quando arriverà il suo turno.

Potrebbe interessarti anche: Vaccini Covid, Asl Napoli 1:”Troupe Rai cerca di infiltrarsi tra i medici per vaccinarsi”
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un like
Inoltre, ricorda che siamo anche su Instagram e Twitter.

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE