7 Dicembre 2021

Covid, estubato il bimbo ricoverato al Santobono

Covid

E’ festa al Santobono di Napoli, il bimbo ricoverato per Covid è stato finalmente estubato. Per lui anche un messaggio di Insigne

NAPOLI – E’ festa all’ospedale Santobono dove Mathias, un bimbo di 11 anni, ricoverato per Covid da circa un mese, è stato finalmente estubato ed è fuori pericolo.

Adesso il bimbo, la sua famiglia e tutti i sanitari del reparto sono tornati a sorridere e per lui è stata organizzata anche una piccola festa per festeggiare anche il suo compleanno di qualche giorno fa.

Per l’occasione, l’attaccante e capitano del Napoli, Lorenzo Insigne, ha fatto recapitare al bimbo un suo video messaggio.

Il racconto della festa è stato divulgato dagli stessi operatori del reparto di rianimazione del nosocomio infantile che hanno dichiarato: “su iniziativa della coordinatrice del reparto di rianimazione Angela Capuano, del primario dr. Geremia Zito e di tutta l’equipe che ha seguito il piccolino durante questo lungo periodo di sofferenza, abbiamo organizzato una piccola festa privata con tanto di palloncini e torta! Un momento di grande commozione per tutti noi che non è facile descrivere a parole. E per questo meraviglioso risultato vogliamo ringraziare tutta la squadra di incredibili professionisti che si sono avvicendati, giorno dopo giorno, con dedizione e abnegazione per combattere questo terribile virus. Medici e infermieri di cui andiamo davvero molto orgogliosi.

Un ultimo ringraziamento va a Lorenzo Insigne di cui il nostro piccolo è grande tifoso e che, grazie al nostro amico Vincenzo Pisacane è venuto a conoscenza della sua storia ed ha voluto inviargli un video di auguri che ha emozionato tutti noi fino alle lacrime, quelle belle però !!! Auguri piccolino, sei il nostro Eroe!”.

 

FONTE: NapoliToday

 

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL, TWITTER, INSTAGRAM, TELEGRAM E  ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA E UNIVERSITA’: CLICCA QUI

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.