9 Marzo 2021

Covid Campania, vaccinazione anche per i docenti fuori regione

scuola campania

Covid Campania, campagna vaccinale prevista anche per i docenti residenti in Campania e che lavorano fuori regione: il comunicato di De Luca

COVID CAMPANIA – Prosegue la campagna vaccinale della Regione Campania. A seguito dell’ultima comunicazione del Presidente della Regione Campania Vicenzo De Luca si predispone la vaccinazione anche dei docenti residenti in Campania che svolgono la loro professione fuori regione.

La Campania è una delle prime regioni a porre rimedio al problema dei docenti che lavorano in altre regioni. Un fenomeno molto diffuso in quanto molti componenti del personale scolastico, seppur residente in Campania, vive una condizione di precariato e lavora fuori regione.

Ecco il comunicato stampa del Presidente della Regione Campania:

«In relazione alla campagna vaccinale in atto, si comunica che la Regione Campania nell’ambito delle convocazioni del personale scolastico, procederà a raccogliere le adesioni anche dei docenti residenti in Campania che svolgono la loro professione fuori regione. Nella platea, saranno considerati anche i docenti universitari.

Si chiarisce inoltre, che le priorità che saranno seguite nella campagna vaccinale, sono le seguenti: personale sanitario, ultraottantenni, categorie fragili e disabili, personale scolastico e forze dell’ordine, servizi pubblici essenziali.»
Nel comunicato si chiarisce anche l’ordine con cui verranno somministrati i vaccini:
  • personale sanitario
  • ultraottantenni
  • categorie fragili e disabili
  • personale scolastico e forze dell’ordine
  • servizi pubblici essenziali

LEGGI ANCHE: Cardarelli: emergenza posti letto, troppi ricoveri

SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.