25 Marzo 2020

Coronavirus, vola il drone dei Carabinieri a Scampia

Fonte della foto: carabinieri.it

scampia, i carabinieri controllano con i droni

A Scampia incrementati i controlli anti-contagio per il Coronavirus. I Carabinieri fanno volare i droni sul quartiere

SCAMPIA – Continuano i controlli causa decreto anti-contagio per il Coronavirus. Dopo la chiusura delle attività superflue, il numero di cittadini per la strada è drasticamente diminuito.

Non manca chi, nonostante le innumerevoli multe e le denunce, continua a scendere in strada non rispettando la legge. Proprio per questo motivo, oltre all’intervento dell’esercito, le Forze dell’Ordine hanno deciso di potenziare il controllo dei territori.

Da questa mattina i Carabinieri hanno messo in azione un drone per monitorare l’intero territorio e accertare la presenza di eventuali assembramenti di persone, in violazione alla normativa. Laddove ce ne fossero, ne si segnala il punto preciso e si avverte la pattuglia più vicina, in modo da convocarli sul posto.

Il drone militare è stato guidato da due piloti del VII nucleo, gli elicotteristi di Pontecagnano. I luoghi più sorvegliati sono i supermercati, uffici postali e le fermate dei mezzi di trasporto.

Le cose sembrano migliorare. Infatti, in giornata le immagini del drone non hanno riscontrato la presenza di assembramenti neanche presso la fermata PiscinolaScampia della Linea 1 della metropolitana – un luogo generalmente molto affollato.

I droni sono strumenti molto potenti. Non sappiamo se questa pratica sarà estesa anche ad altre parti di Napoli, ma visti gli sviluppi, probabilmente sì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.