Coronavirus, nuovo focolaio in Italia: contagi venuti dal Bangladesh
Nuovo focolaio di coronavirus in Italia: 9 persone del Bangladesh sono risultate positive ai tamponi. Un’altra è ricoverata in ospedale
Appendiamo la notizia solo pochi minuti fa: si sarebbe creato un nuovo focolaio di coronavirus in Italia.
Precisamente, stando a quanto riportato dai colleghi di Leggo, a Viareggio ci sarebbero due famiglie e 4 ospiti positive al coronavirus. Tutte queste persone sono di origini bengalesi e il contagio, spiegano dall’ASL Toscana è arrivato tramite una persona giunta a Roma la settimana scorsa direttamente dalla capitale del Bangladesh Dacca.
In totale sarebbero 10 i contagiati al coronavirus: in 9 sono stati trasferiti in una struttura alberghiera sanitaria, mentre un’altra persona è ricoverata presso il nosocomio di Livorno, nel reparto di malattie infettive.
Altre due persone, anche loro sottoposte al test, sono risultate invece negative e si trovano in quarantena però all’interno della propria abitazione.
Attualmente sono in corso le indagini del caso per capire quanti e quali potrebbero essere stati i contatti lavorativi di queste persone, in modo da evitare una ulteriore diffusione dei contagi.
Le nove persone hanno tutte accettato di trasferirsi in albergo e allontanarsi dalla comunità, quindi per questo motivo non c’è stato alcun bisogno di un’ordinanza dell’amministrazione comunale.
LEGGI ANCHE: INCUBO CORONAVIRUS IN CAMPANIA, SOSPETTO NUOVO FOCOLAIO
SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Lucariello, candidato 5 stelle: nuova canzone contro De Luca – IL VIDEO
ARTICOLO SUCCESSIVO
De Luca furioso per l’aumento dei contagi: non arriviamo a settembre
Lascia un commento