6 Aprile 2020

Coronavirus nel mondo: flash news sull’andamento del contagio

coronavirus

Coronavirus, ecco cosa sta succedendo nel resto del mondo. Aggiornamenti sull’andamento del contagio negli altri Paesi. La situazione

Coronavirus – Si è chiusa pochi minuti fa la conferenza stampa giornaliera della Protezione Civile in merito all’andamento del contagio da SARS-CoV2 sul territorio nazionale.

I dati confermano il trend al ribasso della scorsa settimana: cala il numero dei nuovi positivi e cala anche il numero dei ricoveri, anche quelli in Terapia Intensiva.

Notizie positive, che però – ricorda il Capo Dipartimento Borrelli – non devono indurci a comportamenti irresponsabili.

Bisogna continuare ad osservare scrupolosamente le norme di contenimento del virus, fino a decisioni contrarie provenienti dal decisore politico, Giuseppe Conte.

Ma cosa sta succedendo all’estero? Come prosegue l’andamento del contagio oltre i confini nazionali?

In Spagna, per il quarto giorno consecutivo, cala il numero dei nuovi contagi e dei decessi. Continua ad essere, però, il Paese Europeo con maggiori decessi dopo l’Italia, ed in un tempo ridotto: su oltre 130mila contagi, sono oltre 12mila coloro che, affetti da coronavirus, non ce l’hanno fatta.

Nel Regno Unito sono quasi 5000 i decessi, su 48000 contagiati. I dati, qui, sono in vertiginosa crescita, e si attende il picco nella prossima settimana.

La Francia conta oltre 8000 decessi per coronavirus, su 70mila contagiati. Ma anche qui si registrano dati al ribasso negli ultimi giorni, sia per quanto riguarda il numero di decessi che quello dei ricoveri in terapia intensiva.

La Germania, dal canto suo, conta oltre 110mila persone contagiate, ma in compenso ha un tasso di mortalità molto più basso rispetto agli altri Paesi: sono meno di 1600 le vittime del coronavirus in terra teutonica.

Gli altri Paesi Europei hanno un numero di contagi e di decessi, fortunatamente, molto più contenuto.

Quasi 10.000 i decessi negli Stati Uniti, un numero considerevole, soprattutto in considerazione del fatto che in territorio americano l’epidemia è scoppiata molto dopo che nel Vecchio Continente. Il numero di contagiati, quasi 340mila, rende gli Stati Uniti il Paese con più contagi al mondo.

Sono oltre 70.000 i decessi totali per coronavirus nel mondo, stando al conteggio realizzato dall’AFP, basato sui dati ufficiali emanati dai vari Paesi colpiti dal virus.

Coronavirus, Protezione Civile:” 1941 i nuovi positivi, 636 i decessi “

Napoli.zon vi aggiorna in tempo reale sull’andamento del contagio sul territorio regionale e nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.