6 Aprile 2020

Coronavirus, polizze auto: la proposta di Borrelli

coronavirus

Prorogare le scadenze delle polizze auto è la proposta del consigliere regionale Francesco Borrelli a causa del coronavirus

Il coronavirus ha messo in ginocchio l’economia dell’Italiana e gli italiani stanno lottando per continuare ad avere una vita dignitosa nonostante la chiusura, temporanea, di molte attività lavorative.

Il governo è venuto in contro ai bisogni delle persone con delle leggi utili affinchè nessuno ‘possa rimanere indietro’ in questo periodo d’emergenza sanitaria globale.

Oggi, il consigliere dei Verdi della regione Campania Francesco Emilio Borrelli ha proposto la sua idea in merito alle polizze auto. Considerando il fermo obbligatorio per molte vetture, lui propone una proroga delle scadenze delle assicurazioni.

“Con l’emergenza sanitaria da coronavirus in corso e le relative misure restrittive, le auto dei cittadini sono ferme in strada, nei garage o nella box, non potendo essere utilizzate e quindi gli automobilisti si sono ritrovati, di fatto, ad aver pagato parte delle polizze Rc auto per un periodo di tempo in cui non possono usufruire delle vetture.

Inoltre risultano ridotti di oltre il 90% i sinistri stradali in Campania e quindi le compagnie in questi mesi stanno solo incassando senza avere il problema dei sinistri. Quindi ci sembra giusto e corretto che siano presi dei provvedimenti affinché le polizze auto abbiano delle proroghe, cioè il tempo in cui i veicoli sono fermi, a causa dell’emergenza, deve essere aggiunto alla scadenza pre-stabilita dell’assicurazione.

Facciamo un esempio, ammettiamo che i mesi di stop siano due e che la polizza Rc auto di un tale cittadino scada il 30 giugno allora la data dovrà essere prorogata al 30 agosto.”

https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/photos/a.489995131154383/1650454491775102/?type=3&theater

LEGGI ANCHE: CORONAVIRUS, PROROGHE SCADENZA DEI CONTRIBUTI UNIVERSITARI

Coronavirus, proroghe scadenza dei contributi universitari

SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.