17 Marzo 2020

Coronavirus, dopo Rugani positivo anche Matuidi tra i bianconeri: le ultime

Dopo Rugani in casa Juve, anche Blaise Matuidi ha contratto il COVID-19. Il centrocampista francese è infatti risultato positivo al Coronavirus

L’emergenza Coronavirus si fa sempre più prepotente ed allarmante anche nel mondo del calcio. In Serie A si stanno diffondendo sempre più contagi, dopo il primo caso accertato del difensore juventino Rugani. Sempre in casa Juve infatti, anche Blaise Matuidi ha contratto il COVID-19. Il centrocampista della nazionale francese è infatti risultato positivo al tampone.

La società sportiva bianconera ha diramato il comunicato, che chiarisce le condizioni del mediano bianconero: “Il calciatore Blaise Matuidi è stato sottoposto ad esami medici che hanno rivelato la sua positività al Coronavirus-COVID-19. Il calciatore, da mercoledì 11 marzo, in isolamento volontario domiciliare, continuerà ad essere monitorato e a seguire lo stesso regime. Sta bene ed è asintomatico”.

Il curioso dato di fatto che si può notare è che parecchi calciatori, pur essendo positivi al COVID-19 sono asintomatici. Ciò dimostra come il Coronavirus può davvero colpire chiunque. È un virus che non fa prigionieri. D’altronde questo è sotto gli occhi di tutti. Il COVID-19 sta infatti colpendo anche giocatori di Serie A, costantemente sottoposti a test fisici e quindi in ottima salute. Quindi appunto ci teniamo a ribadire un concetto molto semplice: state in guardia! Non sottovalutate il problema!

In tutto questo appare sempre più difficile collocare una data di ripartenza per il calcio. La Serie A infatti, potrà riprendere solo ed esclusivamente quando l’emergenza Coronavirus finirà. I dati per ora non sono incoraggianti, ma si confida che la situazione prima o poi migliorerà. L’ipotesi più plausibile ad oggi è quella di ripartire a Maggio. Ma l’evoluzione della situazione relativa al COVID-19 è davvero imprevedibile..Seguiranno aggiornamenti!

CONTINUA A SEGUIRCI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS RELATIVE AL CORONAVIRUS, SUGLI AGGIORNAMENTI DEL COVID-19 NEL MONDO DEL CALCIO. CLICCA QUI 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.