19 Marzo 2020

Coronavirus: dopo mesi, nessun nuovo caso in Cina

coronavirus

In Cina ci sono zero casi di contagiati da coronavirus: è la prima volta da quando è scoppiata l’epidemia

Il coronavirus è partito dalla città cinese di Wuhan e si è diffuso, più o meno, lentamente in tutto il mondo diventando pandemico.

Ora il coronavirus attanaglia anche l’Italia e decine su decine sono i morti ogni giorno. Il nostro Paese resta in stretto contatto con la Cina per provare a risolvere la situazione, cercando la cura adatta.

C’è una notizia positiva però. Oggi in Cina non sono stati trovati nuovi casi positivi di coronavirus: l’incremento dei casi – scrive Fanpage – è dovuto a chi arriva da fuori il paese orientale, ma di cinesi malati non ce ne sono.

Infatti la Commissione Nazionale della Salute certifica 189 casi arrivati dall’estero, dimostrando come l’epidemia di coronavirus nella città di Wuhan sia stata contenuta.

In totale in Cina ci sono 81mila casi di contagiati dal virus, ma solo poco più di 7mila sono ancora malate.

Numeri che fanno ben sperare anche l’Italia che, tuttavia, potrebbe presto veder aumentare i contagi.

L’amministratrice delegata di Hong Kong Carrie Lam ha spiegato: “Se non imponiamo misure più severe in questa fase, i nostri precedenti sforzi per prevenire la diffusione della malattia in questi due mesi potrebbero essere completamente sprecati”, raccontando il perchè delle misure restrittive attuate nelle diverse città. Serviranno a ridurre il rischio di una seconda ondata dell’epidemia, anche se probabilmente non si riuscirà ad evitarla del tutto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: CORONAVIRUS DE LUCA, ARRIVA L’OK DEL GOVERNO AI PRESIDI MILITARI IN CAMPANIA

SEGUICI SU FACEBOOK E RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, EVENTI E CULTURA: CLICCA QUI  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.