20 Aprile 2021

#ComingVerySoon – Friends: The Reunion

Fonte foto originale: Profilo Instagram ufficiale Friends.

Friends Reunion

Puntata di #ComingVerySoon dedicata ai nostalgici: ritorna la sitcom più famosa degli anni Novanta. Parliamo di Friends: The Reunion!

#ComingVerySoon è la nuova rubrica culturale di Napoli.ZON dedicata alle novità in uscita. Ogni settimana parleremo di un film, una serie tv, una canzone, un libro, un album o anche un evento in arrivo nella settimana o comunque in tempo breve. Per la ventiquattresima puntata abbiamo scelto Friends: The Reunion!

Una puntata dedicata ai nostalgici degli anni Novanta. A quasi 27 anni dall’uscita del primo episodio, una delle serie più amate di sempre sta per tornare con una puntata revival. Ross, Rachel, Monica, Chandler, Joey e Phoebe torneranno insieme per un’ora, anche se non esattamente come ve lo aspettate. Scopriamo perché.

Una reunion…degli attori!

È dal 15 ottobre 2019, giorno in cui Jennifer Aniston ha pubblicato una foto con i membri del cast della serie che l’ha resa famosa, che si parla di un possibile revival. All’inizio sembrava fosse possibile una miniserie limitata distribuita da Netflixun po’ come fatto con il revival di Una Mamma per amica – ma nulla era ancora ufficiale.

L’anno scorso la conferma che sì, qualcosa bolliva in pentola, ma l’arrivo del Covid aveva ritardato le riprese e l’uscita era stata rimanda a data da destinarsi. Una settimana fa, l’11 aprile, finalmente l’annuncio sul profilo Instagram ufficiale della serie. Le riprese sono terminate e Friends: The Reunion è in arrivo non su Netflix ma su HBO Max, piattaforma streaming del canale satellitare americano HBO.

Scopriamo da un articolo di TMZ che l’intero cast ufficiale tornerà insieme nella reunion, e ci saranno anche l‘iconica fontana della sigla e l’appartamento di Monica. Jennifer Aniston, Matthew Perry, David Schwimmer, Courteney Cox e Lisa Kudrow saranno finalmente insieme e interpreteranno…se stessi.

Ebbene sì, David Schwimmerl’attore che interpreta Ross – ha dichiarato al Graham Norton Show che non interpreteranno i protagonisti di Friends, ma interverranno sulla serie e parleranno senza una sceneggiatura. Ovunque, tranne in un momento, in cui leggeranno qualcosa di già scritto.

Tutto chiaro, vero? Beh, non proprio. Come riporta la BBC, Jennifer “Rachel” Aniston ha confuso ancora più le cose dichiarando: “Io non sarò Rachel. Ma in realtà in un certo senso lo sono. Beh, siamo tutti frammenti di quei personaggi. Non davvero, ma sì”.

Sfortunatamente, non abbiamo altre informazioni oltre al fatto che le riprese sono state completate e nemmeno conosciamo la data d’uscita. Ma arriverà, e non dovrebbe mancare nemmeno tanto.

David Schwimmer parla di Friends: The Reunion

Lista delle puntate precedenti (dalla numero 20)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.