20 Novembre 2020

Chirico:”Osimhen è un flop. Sembrava un top player, non è cosi”

Osimhen è stato pagato tanto e non è il top player che volevano farci credere. Questo in sintesi il parere di Marcello Chirico

E’ stato l’acquisto più oneroso della storia del Napoli, dopo il messicano Lozano. Victori Osimhen è diventato un giocatore azzurro questa estate, dopo una trattativa abbastanza lunga con il Lille, la sua ex squadra.

Per il mercato attuale il valore dei giocatori supera l’immaginario e Osimhen è arrivato all’ombra del Vesuvio per una cifra superiore agli 80 milioni di euro. Davvero tantissimo se pensiamo alle somme spese, in passato, dalla società napoletana. Anche se, è giusto ricordare, che nell’affare sono rientrati altri giocatori: un primavera e il portiere Karnezis, entrambi ora nel campionato francese.

Su Osimhen, proprio perchè è stato pagato tantissimo, ci si aspetta da subito che faccia la differenza e che sia decisivo in ogni pallone toccato. Chi conosce il calcio sa che non può essere così, soprattutto – e questo è il caso – se si tratta di un giovanissimo alla sua prima esperienza in un top club, in Italia peraltro.

Le aspettative sono normali e Osimhen, per il momento, ci sentiamo di dire, che non le sta deludendo. Gattuso lo utilizza come prima punta, ruolo a lui congeniale, in un 4-2-3-1 dove è ben supportato dai piccoletti che ha accanto. Dal punto di vista realizzativo, fino a ora, non è stato propriamente un cecchino ma, siamo sicuri, che una volta preso il ritmo giusto sarà difficile fermarlo. Insomma ci vuole il giusto tempo.

C’è però chi, probabilmente, ha poca pazienza e vuole tutto e subito. Da questo presupposto nascono le critiche.

Il giornalista e opinionista di 7gold Marcello Chirico ha così espresso il suo parere riguardo il nigeriano attaccante azzurro:

“Osimhen è il più grande flop del campionato italiano di Serie A. Più di Erisken dell’Inter. Non metto in discussione il valore assoluto di Osimhen. Per me è un flop per quello che è stato pagato e per come ce l’hanno presentato. Sembrava un top player assoluto, non è così”

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:Napoli, Iannicelli:”Diamo anche la 10 del Napoli a Insigne”

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.