14 Dicembre 2023

Caserta, 17enne accoltella compagna di classe: 18enne finisce in prognosi riservata

Una studentessa di 17 anni è stata fermata per tentato omicidio in quanto ha accoltellato una sua compagna di classe.

Immagine di repertorio

Torre del Greco minaccia ex, rissa arenile bagnoli, Uomo accoltellato, Giugliano 17enne accoltellato, Quarto 22enne accoltellato, uccide zio coltellate, Qualiano 16enni accoltellati, Uccide la moglie a coltellate Pianura accoltella moglie, Calvizzano 17enne accoltellato, Quarto dipendente accoltellato, Marano accoltellato, Ponticelli 19enne accoltellato, Secondigliano 17enne accoltellato, Giugliano anziano minaccia ragazzini, Accoltellato davanti discoteca, Minorenne accoltellato Donna incinta uccisa coltellate, Caserta 17enne accoltella compagna, 17enne accoltellato Galleria Umberto, Giugliano 23enne accoltellato discoteca, Pozzuoli 23enne di Giugliano accoltellato Casoria cugini accoltellati, Giugliano ho accoltellato mio padre, Rissa a Napoli Quartieri Spagnoli accoltellato casoria, napoli 12enne coltello

E’ accaduto nella giornata di ieri, nell’istituto tecnico Michelangelo Buonarroti di Caserta: una 17enne accoltella una compagna di classe a causa di un litigio. Si è reso necessario il trasporto della 18enne in ospedale, dove è ora ricovera in prognosi riservata ed è costantemente monitorata del personale medico-sanitario.
Invece, sottoposta a fermo la 17enne: è ora accusata di tentato omicidio.

Caserta, 17enne accoltella compagna di classe: il motivo

Ancora non si conoscono bene le motivazioni che hanno portato la 17enne ad accoltellare la compagna di classe dell’Istituto tecnico Michelangelo Buonarroti durante una lezione serale tenutasi ieri. Tuttavia, stando a una prima ricostruzione fornita dagli inquirenti, il tutto è nato da un litigio. Dinamica, questa, che non è nuova fra le due compagne di classe: in passato aveva già avuto alterchi. Sta di fatto che ieri è scoppiato l’ennesimo animato battibecco che ha portato la 17enne, prima, ad inveire contro l’altra e, poi, a cacciare un coltellino dalla tasca. La 17enne, quindi, ha lanciato diversi fendenti che hanno colpito la malcapitata alla testa, alla schiena, alle braccia e alla gola. Solo grazie all’intervento di un altro ragazzo l’aggressione è stata fermata.

Quindi, si è richiesto l’intervento dei Carabinieri e a sopraggiungere nell’Istituto è stata una pattuglia del Comando provinciale di Caserta. Infine, la Procura dei Minorenni ha disposto il fermo della 17enne e l’ha accusata di tentato omicidio.

La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Abusata dal patrigno dall’età di 12 anni, si ribella. Lui: “Fai la fine di Giulia”