Casalnuovo, trasporta un pony nel bagagliaio dell’auto
Incredibile a Casalnuovo, gira per la città con un pony nel bagagliaio dell’auto incurante del benessere dell’animale e dei rischi per la circolazione
Va in giro con un pony nel bagagliaio dell’auto. Incredibile la scena immortalata per le vie di Casalnuovo. A denunciare l’assurda vicenda è il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli sulla sua pagina Facebook.
“Siamo rimasti letteralmente basiti –afferma Borrelli– dinanzi alla segnalazione di un cittadino che ci ha inviato un video che mostra un’automobile che trasporta un pony nel bagagliaio lungo le strade della frazione di Tavernanova, a Casalnuovo. Un pony, lo sottolineiamo. Una scena da non credere, che supera anche le più assurde fantasie.”
La disumanità nei confronti dell’animale, costretto a viaggiare in condizioni pietose, incastrato nel bagagliaio lascia senza fiato. Assurdo, però, è anche il fatto che il conducente non abbia neppure tenuto in conto la pericolosità di circolare con un quadrupede ingombrante in auto che, peraltro, occlude la vista dello specchietto retrovisore.
“Questa scena –continua il consigliere – non è altro che l’ennesimo capitolo di una triste serie, fatta di merci e animali trasportati in maniera pericolosa, a bordo di mezzi che non sono assolutamente concepiti per un tale uso. Purtroppo le notizie degli incidenti non scalfiscono minimamente le convinzioni assurde di alcuni conducenti che seguitano ad assumere comportamenti pericolosi per la circolazione e, in alcuni casi, inumani nei confronti dei poveri animali”.
In tanti hanno commentato il post, esternando sbigottimento ed indignazione.
https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/437248067212331/
ARTICOLO SUCCESSIVO
Anzia…Moci in sicurezza: a Napoli la conferenza stampa di chiusura
Lascia un commento