23 Settembre 2020

Campania, situazione contagi ancora critica. I positivi della giornata

Campania bollettino

Campania, trend ancora alto per la questione contagi da Coronavirus. Ecco i positivi di oggi

I dati appena resi noti dalla Protezione Civile e dall’Unità di Crisi della Regione Campania evidenziano un trend ancora in rialzo per la questione contagi da Coronavirus nel nostro paese. Sono 248, infatti, i nuovi positivi registrati oggi, contro i 156 della giornata di ieri, che infatti avevano fatto ben sperare in un calo. È ancora la nostra regione, quindi, ad avere il primato a livello nazionale per numero di positivi, seguono la Lombardia con 196 contagi e il Lazio con 195 nuovi casi.

Il bollettino della giornata odierna, anche sulla pagina Facebook della Regione Campania:

Ricoverati con sintomi: 356 (-4)
Ricoverati in intensiva: 22 (-1)
In isolamento domiciliare: 4.689 (+117)
Attualmente positivi: 5.067 (+72)
Guariti: 5.383 (+136)
Deceduti: 457 (=)
Casi totali: 10.907 (+248)
Tamponi totali: 553.231 (+4.901)

Intanto, la riapertura delle scuole, confermata per il giorno 24 settembre dal Presidente della Regione Campania Vincenzo de Luca (confermato in carica), è stata invece rimandata per alcuni comuni al 28 settembre o al 1 di ottobre per garantire la massima sicurezza e permettere di effettuare le operazioni di sanificazione delle aule e dei locali che hanno ospitato le elezioni. Per il giorno 28 ci sarà anche la consegna da parte del Ministero della Pubblica Istruzione di tutte le suppellettili previsti dalla normativa Covid-19.

Potrebbe interessarti anche: CORONAVIRUS, AURELIO DE LAURENTIS: MIGLIORANO LE SUE CONDIZIONI DI SALUTE

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITÀ SU NAPOLI, CAMPANIA E TUTTA ITALIA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE. 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.